Team Wilier – Breganze: Nicole D’Agostin convocata per i Campionati Europei

Pubblicato 10 Settembre 2016 | Strada

La diciassettesima edizione della Coppa Rosa, la tipica sfida trentina di fine stagione dedicata alle Donne Allieve, prenderà il via alle 12.30 dalla storica piazza di Borgo Valsugana proprio sabato 10 settembre. Come lo scorso anno le atlete dirette daò coordinatore tecnico Adelmo Meneguzzo dovranno affrontare per quattro volte di fila un circuito di 11,5 Km che, nonostante la pendenza continua e insidiosa, non ha paragone con l’ascesa finale di Telve sulla quale si lotterà per portare a casa il GPM. Pronta e consapevole di potercela fare alla formazione allieve del Team Wilier Breganze non resta che scendere in campo agguerrita e con la giusta determinazione. Alle 16.15 del pomeriggio di sabato 10 settembre, sempre nella medesima città situata nella Valsugana orientale, toccherà lottare pure alle esordienti. Le piccole atlete dovranno affrontare infatti la Coppa di Sera, l’unico Gran Premio dedicato ai Direttori Sportivi. Esse affronteranno il tortuoso e nervoso circuito di 6,6 Km per quattro giri di seguito affrontando poi lo strappo finale di 800 metri con pendenza media pari all’8%. Le ragazze, reduci dei fruttuosi risultati ottenuti alla notturna di San Bonifacio, prenderanno il via piuttosto cariche e con l’intenzione di mantenere le prime posizioni dall’inizio alla fine.

Domenica 11, sempre per le giovani esordienti, gara a cronometro a Bolzano. Il direttore sportivo Davide Casarotto che segue la categoria junior da circa una decina d’anni, questo weekend, sarà presente invece alle tre tappe del ventunesimo Giro Internazionale Femminile di Toscana per Donne Elite in memoria di Michela Fanini solo con due atlete: Elisa Dalla Valle ed Alessia Dal Magro.

La prima formazione, fino a fine stagione, non potrà purtroppo godere dell’importante presenza di Laura Tomasi che domenica scorsa a Bottanuco, è caduta in volata riportando seri danni alla calotta polmonare e la rottura di due costole. L’accidentale scivolata, causata da un’avversaria a fianco, ha sfumato il sogno di vittoria di Laura Tomasi a soli dieci metri dall’arrivo. Nella speranza che l’atleta venga dimessa dall’ospedale al più presto tutto lo staff del Team Wilier Breaganze le porge i migliori auguri per una pronta guarigione. A ricompensare le cattive notizie, fortunatamente, arriva direttamente dalla nazionale italiana la convocazione ufficiale di Nicole D’Agostin per il campionato europeo su strada che si terrà venerdì 16 settembre a Plumelec, in Francia. (Foto di Flaviano Ossola)

Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.