Re Artu’ – Factory Team: Alessia Patuelli di nuovo a segno a Cavriglia (AR)

Pubblicato 6 Settembre 2016 | Strada

Ha vinto ancora Alessia Patuelli, domenica 4 settembre, conquistando così il suo dodicesimo alloro stagionale, sottolineando le proprie doti e l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico del Re Artù Factory Team, che sta seguendo passo passo la felice esperienza sportiva della giovane promessa del ciclismo giovanile femminile. Cavriglia (AR) ha accolto la prima edizione del Trofeo “I Briganti”, nello scenario panoramico del Ciclodromo Bellosguardo, con la prova valida per il Challenge Rosa.

La gara delle Esordienti, complice la velocità sostenuta, che ha fatto poi registrare una media di corsa di 37km/h, non ha visto tentativi di fuga, e si è risolta con una volata di gruppo. Il perfetto supporto delle ragazze del Re Artù Factory Team negli ultimi chilometri ha permesso alla Patuelli di disputare lo sprint in posizione ottimale e di far valere il proprio spunto veloce, consentendole così di conqusitare il massimo risultato.

La prova riservata alle Allieve invece è risultata più tattica, con diversi tentativi di attacchi solitari nella prima fase, stoppati sempre però dal gruppo. L’azione decisiva è avvenuta a metà percorso, quando un quartetto è riuscito ad avvantaggiarsi sul plotone, fino a presentarsi sul rettilineo d’arrivo con 23 secondi di vantaggio. Nella volata ristretta Sofia Olivetti ha ottenuto la piazza d’onore, mentre nello sprint del gruppo Sofia Collinelli ha conquistato l’ottavo posto. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Re Artù Factory Team 2016 – Play Full Agenzia Stampa

Comments are closed.