Miss Ciclismo 2016: Jessica Canaglia e Federica Lanzi vincono a Castiglione Olona (VA)

Pubblicato 12 Settembre 2016 | Notizie varie

Nella stupenda cornice del Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona si è svolta la penultima selezione stagionale di Miss Ciclismo che ha qualificato altre due prefinaliste, si tratta di Jessica Canaglia e Federica Lanzi che avranno anche l’onore di premiare il vincitore della Tre Valli Varesine, storica gara che quest’anno godrà di eccezionale visibilità dal momento che sarà trasmessa in diretta in mondovisione.

Jessica è di Gallarate e compirà 19 anni il prossimo 30 settembre. Nella vita è una studentessa di informatica si autodefinisce come solare, testarda e socievole e sogna di diventare una modella. Federica è invece della provincia di Como e arriva da Casnate con Bernate. La ventunenne alta un metro e 76 nella vita studia architettura e fa la hostess, dice di essere socievole, sportiva e solare ed il suo sogno è di diventare architetto e lavorare anche nel mondo della moda. Sul terzo gradino del podio è salita la brianzola di Veduggio con Colzano Andrea D’Auria. La serata, organizzata da Giuseppe Longhin, Sergio Gianoli e dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, è stata presentata da Deborah Spinelli, varesina di Gerenzano quarta classificata a Miss Ciclismo 2015 e Alessandro Brambilla.

«Non mi aspettavo proprio di vincere – ha raccontato ai giornalisti al termine della selezione Jessica Canaglia – sono felice di essere in Prefinale ed emozionata al pensiero di essere una miss alla Tre Valli Varesine sarà una nuova esperienza e sarà sicuramente una gran bella giornata». Sulla stessa lunghezza d’onda anche Federica Lanzi: «Non ho mai fatto la miss in un evento con la visibilità della Tre Valli, sono dunque emozionata, ma motivata a svolgere al meglio questo compito». (Foto tratta dalla pagina Facebook di Miss Ciclismo)

Ufficio Stampa Miss Ciclismo 2016 – www.missciclismo.it

Comments are closed.