Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: domenica in gara al “Trofeo Bottanuco in Rosa”

Pubblicato 2 Settembre 2016 | Strada

La settima edizione del “Trofeo Bottanuco in Rosa”, predisposta dal Team Valcar – PBM, attende le allieve e le esordienti della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, la società ciclistica varesina presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi. La manifestazione, in programma sulle strade della cittadina bergamasca, andrà in scena nella mattinata di domenica 4 settembre. Le esordienti Ilenia Benatti, Martina Bernasconi, Valentina Landoni, Ludovica Pivotto e Sofia Saporiti prenderanno il via alle ore 9:00 in punto e percorreranno 36 chilometri spalmati sulle strade di un circuito, quasi totalmente pianeggiante, disegnato tra le località di Bottanuco, Suisio, Chignolo d’Isola e Madone. Stesso percorso per le allieve Ludovica Molinari, campionessa provinciale varesina in carica, Arianna Rossetti, Matilde Morello, campionessa regionale lombarda a cronometro, Diana Locatelli, Valentina Premoli ed Elisa Stevenazzi, in gara dalle ore 10:30 per 60 chilometri, pari a cinque giri del circuito. Partenze ed arrivi sono fissati nella centralissima via Locatelli a Bottanuco (BG). Le ragazze saranno dirette in ammiraglia, come sempre, dagli esperti tecnici Ermano Torti ed Ernesto Anzini.

I piccoli ciclisti della categoria Giovanissimi, reduci dalle brillanti prestazioni di Villadosia di Casale Litta (VA) con un successo tra i maschi, una vittoria tra le femmine, due secondi posti, un terzo ed una quarta piazza, pedaleranno a Busto Arsizio (VA) nella trentesima edizione del “Trofeo Francisco Francesco a.m.”, con ritrovo, partenze ed arrivi in via Baden Powell, 5. La prima bandierina a scacchi verrà abbassata alle ore 15:00 in punto.

Sabato 3 settembre, invece, i Giovanissimi della MTB sfideranno gli avversari sui prati di Zibido San Giacomo (MI) nell’edizione 2016 della “Festa dello Sport”. La prima partenza verrà data alle ore 15:00 presso Lago Mulino, località San Pietro a Zibido San Giacomo. La quattordicesima edizione della “Soprazzocco Bike”, infine, attende i ragazzi della MTB. La manifestazione andrà in scena domenica a Soprazocco di Gavardo (BS), con ritrovo fissato presso l’agriturismo “Il Bosco” in località S. Quirico alle ore 7:30. Lo start verrà dato alle ore 9:30. (Foto di Flaviano Ossola)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.