Team Wilier – Breganze: tre maglie in palio in questo weekend di gare

Pubblicato 2 Luglio 2016 | Strada

Tre importanti appuntamenti contraddistinguono il primo weekend di luglio del Team Wilier Breganze. Oggi, sabato 2 luglio, nel comune di Sacile (Friuli Venezia Giulia) la squadra junior si contenderà il titolo di campione italiano cronometro squadre. La formazione vicentina, che domenica scorsa ha archiviato un campionato italiano su strada decisamente sotto le aspettative, prenderà il via alle 11.36. Il tecnico Davide Casarotto, per questo titolo, ha deciso di schierare in campo Laura Tomasi, Aurora Gaio, Dal Magro Alessia e Dalla Valle Elisa. Le quattro atlete dovranno affrontare un circuito molto tecnico e lungo circa 23 km. Leggere pendenze e diverse curve secche caratterizzeranno il percorso, l’abilita’ delle squadre sarà affrontare il tutto senza perdite inutili di secondi.

Nella giornata di domenica 3 luglio invece Donne Esordienti e Donne Allieve gareggeranno nella cittadina di Thiene (VI) per contendersi il 1° trofeo Bici Rosa Città di Thiene messo in palio dalla nuova società Ciclismo Thiene. Per le allieve del Team Wilier Breganze, che domenica scorsa hanno ottenuto un bellissimo secondo posto con la veloce Carlotta Zanin, sarà un appuntamento importantissimo che corrisponde alla finale triveneto per la stagione 2016. Le compagne di squadra di Carlotta Zanin, come ormai stanno facendo dall’ultimo mese a questa parte, avranno il compito di aiutare la forte capitana a difendere la maglia di leader. L’allieva attualmente domina la classifica temporanea del criterium triveneto con 42 punti, rispetto ai 27 di Alessia Valvason dell’Industrial Forniture Moro Trecieffe, seconda in classifica. Tutta la squadra allieve lotterà pure per la maglia di campione provinciale vicentino.

La categoria esordienti, reduce di un bellissimo 8° posto conquistato dalla sprintosa Erika Cremasco domenica scorsa a Dosson di Casier, correrà sempre a Thiene poco prima delle allieve. Anche le piccole atlete si contenderanno la maglia di campione provinciale. Un weekend quindi molto impegnativo che il Team Wilier Breganze si prepara ad affrontare con la preziosa collaborazione di tutti gli organizzatori. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.