Re Artu’ – Factory Team: tanti ottimi risultati nelle ultime gare disputate

Pubblicato 5 Luglio 2016 | Strada

Giovedì 30 giugno il Velodromo “Servadei” di Forlì (Fc) ha ospitato la seconda giornata dei Campionati Regionali dell’Emilia-Romagna su pista. Nella categoria Donne Allieve il Re Artù Factory Team si è messo in grande evidenza conquistando la maglia di campionessa regionale e provinciale nel keirin con Sofia Fattori, seguita da Giulia Manara, seconda, e Giorgia Mosconi, terza, per un podio tutto verde fluo. Un altro titolo regionale è arrivato nell’inseguimento a squadre, dove il quartetto formato da Ilaria Biondi, Sofia Collinelli, Giulia Manara e Giorgia Mosconi ha prevalso sulle formazioni avversarie.

Per le Donne Esordienti erano invece previste le specialità velocità, dove Emma Cavina ha ottenuto la vittoria e Alessia Patuelli la seconda piazza, e la corsa a punti, dominata dal Re Artù Factory Team con Alessia Patuelli al primo posto, Emma Cavina al secondo e Chia Pedrelli al terzo. Sabato 2 luglio a Sacile (Pn) si è svolto il Campionato Italiano per la specialità Cronometro a Squadre. Il quartetto delle Allieve Biondi, Collinelli, Manara e Mosconi, con tre ragazze del primo anno della categoria, ha confermato il Re Artù Factory Team ai vertici del movimento ciclistico giovanile in rosa, ottenendo un brillante terzo posto che ha sottolineato anche la bontà del lavoro svolto dal direttore sportivo Mauro Orlati, basato sulla multidisciplinarietà.

Il 3 luglio le Donne Esordienti della formazione romagnola sono state impegnate nella gara di Montalto Pergine Valdarno, in provincia di Arezzo, con la manifestazione che prevedeva una salita di 1,8 chilometri, dove la corsa è letteralmente esplosa con il formarsi di un drappello di otto elementi che ha poi raggiunto il rettilineo d’arrivo per giocarsi il successo il volata: ancora una volta lo sprint vincente è stato quello della Patuelli. Le Allieve erano in scena invece a Thiene (Vi) dove la Fattori ha ottenuto un buon sesto posto. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Re Artù Factory Team 2016 – Play Full Agenzia Stampa

Comments are closed.