Re Artu’ – Factory Team: Patuelli vince a San Giustino (PG). Successi anche in Pista

Pubblicato 18 Luglio 2016 | Strada

Giovedì 14 Luglio il Velodromo “Cento”, nell’omonima cittadina ferrarese, ha ospitato la quarta giornata di gare valevoli per l’assegnazione delle maglie di Campionesse Regionali categoria Donne Allieve. Il Re Artù Factory Team si è messo in luce con Sofia Collinelli, che ha vinto nell’Inseguimento Individuale, mentre nella Velocità a Squadre la coppia Fattori-Zanzani ha ottenuto il secondo posto, al terzo invece il duo Manara-Biondi. Presenti alla kermesse anche le ragazze Esordienti, in evidenza nello Scratch con la vittoria di Alessia Patuelli.

Domenica 17 Luglio si è poi svolto il Gran Premio Kemon Telesan a San Giustino (Pg) su un circuito ondulato, da ripetere otto volte per la categoria Esordienti, adatto a tentativi di fuga. Gli ultimi 400 m in salita hanno reso comunque la gara combattuta e aperta a qualsiasi conclusione: al suono della campana nel quartetto al comando spiccava la maglia verde fluo di Emma Cavina, che controllava le avversarie mentre dal gruppo evadevano Alessia Patuelli e due altre atlete, che ben presto si ricongiungevano alla testa della corsa. Sono state così sette le ragazze che si sono contese la vittoria: ancora una volta lo spunto veloce della Patuelli le ha permesso di tagliare il traguardo a braccia alzate, vincendo la sua decima gara in questo 2016. Ottimo quinto posto per la Cavina, preziosa con il suo lavoro di squadra.

Le Allieve dovevano invece percorrere il circuito sedici volte: le concorrenti si sono studiate nella prima metà di gara ma, dopo vari tentativi, si è isolato un terzetto al comando con una fuga che ha contraddistinto la corsa, risolvendola con una volata ristretta dove ha prevalso la Campionessa Italiana Guazzini (PRD San Vincenzo) sulla Collinelli, seconda, e su Giorgia Mosconi, terza. La volata del gruppo è stata vinta da Sofia Fattori, quarta nella classifica finale. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Re Artù Factory Team 2016 – Play Full Agenzia Stampa

Comments are closed.