Comunicato Stampa F.C.I. VCO: Elisa Longo Borghini in partenza per Rio de Janeiro

Pubblicato 21 Luglio 2016 | Notizie varie

La notizia è stata ufficializzata pochi giorni or sono. Elisa Longo Borghini correrà con la maglia della nazionale italiana le gare ciclistiche su strada dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro che saranno inaugurati tra poche settimane. Il Direttore Tecnico dell’attività ciclistica femminile Edoardo ‘Dino’ Salvoldi ha convocato oltre alla nostra Elisa anche Tatiana Guderzo, (iridata a Mendrisio 2009), Elena Cecchini (tre volte tricolore) e Giorgia Bronzini (due volte iridata a Melbourne Geelong 2010 ed a Copenhagen Rudersdal nel 2011). Elisa Longo Borghini sarà l’unica delle azzurre a svolgere un doppio impegno: oltre alla prova in linea di domenica 7 agosto che si disputerà su di un tracciato molto selettivo con partenza ed arrivo a Copacabana, prenderà il via anche nella prova a cronometro individuale di mercoledì 10 agosto. Ovvia la grande soddisfazione di tutto l’ambiente delle due ruote provinciali per questa notizia di grande risalto. In merito a questa convocazione:

SABATO 23 LUGLIO, alle ore 11.00, presso la Sede Comunale di Ornavasso in Piazza Municipio, 10, si terrà un momento di saluto all’atleta prossima a partire per le Olimpiadi. Nell’occasione sia l’amministrazione comunale con il sindaco Filippo Cigala Fulgosi, sia il CONI provinciale con il delegato Marco Longo Dorni consegneranno ad Elisa Longo Borghini alcuni doni ben augurali. All’incontro vi sarà anche il saluto del Presidente del Comitato Provinciale FCI VCO Marco Rocca. (Foto di Flaviano Ossola)

Gianluca Trentini – Federazione Ciclistica Italiana Comitato Provinciale Verbano Cusio Ossola CONSULENTE STAMPA e COMUNICAZIONE