Campionati Europei su Pista: tutto pronto a Montichiari (BS)

Pubblicato 10 Luglio 2016 | Pista

Ormai mancano pochissimi giorni all’appuntamento con martedì 12 luglio quando, al Velodromo di Montichiari (Brescia), si aprirà l’edizione 2016 dei Campionati Europei su Pista per Juniores e Under 23 che si concluderanno nella serata di domenica 17. Alla rassegna continentale, che sarà curata sotto gli aspetti organizzativi dalla Sport Management Organization, sono iscritti 381 ragazze e ragazzi in rappresentanza di 30 nazioni che, nelle sei giornate di gare, si contenderanno i 38 titoli in palio (18 per le categorie femminili e 20 per le categorie maschili). Intanto proprio in questi giorni gran parte delle rappresentative nazionali ha già raggiunto la località in provincia di Brescia per dar vita a quello che sarà un evento non solo dall’alto livello tecnico ma anche e soprattutto di forte impatto in termini di presenze sul territorio.

“Siamo pronti per accogliere l’Europa del ciclismo – spiega Fabio Perego, direttore organizzativo della SMO – con la passione e l’entusiasmo che da sempre caratterizza le nostre organizzazioni, anche se in questo caso siamo parte di una grande squadra. Voglio infatti ringraziare la famiglia Bregoli per il prezioso apporto e la disponibilità nel garantirci le condizioni ottimali per preparare al meglio l’appuntamento, il Gruppo Ciclistico Monteclarense con i suoi infaticabili volontari, senza i quali sarebbe impensabile ospitare al velodromo per sei giornate di gare 380 atleti, e tutte quelle realtà che ci sono state e ci sono vicine. Adesso ci siamo, non ci resta che attendere il momento del via e goderci le emozioni e le suggestioni che un evento di tale portata ci potrà regalare.”

Info (programma, guida tecnica): http://uec.ch/en/track/58-events/2016/284-2016-uec-track-juniors-u23-european-championships-montichiari-ita-12-17-july.html

Stefano Bertolotti – Ufficio Stampa

Comments are closed.