Aromitalia – Vaiano – Fondriest: storica convocazione della Bartelloni alle Olimpiadi

Pubblicato 19 Luglio 2016 | Pista

C’è grande entusiasmo, gioia e tanta emozione in casa Aromitalia – Vaiano – Fondriest e Vaiano – Fondriest – Autofan per la notizia giunta in Toscana qualche ora fa. La compagine della Val di Bisenzio, presieduta da Stefano Giugni, sarà presente ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro con una propria atleta. La ventitreenne goriziana di Staranzano Beatrice Bartelloni, infatti, è stata convocata dal CT Edoardo Salvoldi per difendere i colori azzurri nella prova dell’inseguimento a squadre su pista, in quello che rappresenta uno storico traguardo per l’Italia: l’esordio assoluto in questa specialità all’interno di una rassegna a cinque cerchi.

“La formazione ha l’obiettivo di aprire prospettive ad un movimento giovanile di grande qualità – ha affermato il tecnico azzurro Edoardo Salvoldi – la decisione è stata difficilissima e personalmente molto sofferta: Frapporti, Pattaro, Valsecchi e Bartelloni, insieme a Guderzo e Confalonieri, hanno contribuito in maniera determinante a portarci fino a Rio de Janeiro lungo i due anni del percorso di qualificazione. Il regolamento ci impone di portare solo quattro atlete. È un gruppo affiatato ed affidabile, un misto di esperienza e gioventù. L’obiettivo è quello di migliorarci e soprattutto di aprire prospettive a un movimento giovanile di grande qualità che stiamo coltivando con buoni risultati…” Giovedì 11 agosto, a partire dalle ore 21:00, si terranno le batterie di qualificazione, mentre sabato 13 agosto, sempre alle ore 21:00, si disputeranno le finali.

Grande entusiasmo traspare dalle parole del presidente della formazione pratese Stefano Giugni: “La notizia ci riempie di orgoglio e ci ripaga di tanti sacrifici. Ringrazio Beatrice, le compagne di team, gli sponsor, i tecnici della squadra e quelli della nazionale italiana per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi e per aver dato l’opportunità ad una piccola realtà quale Vaiano di essere rappresentata, per di più da una atleta italiana, nella più importante manifestazione sportiva a livello globale. Questo è un sogno che si realizza.” (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest

Comments are closed.