Team Valcar – PBM: Persico e Scarsi firmano le 100 vittorie di sempre

Pubblicato 1 Giugno 2016 | Strada

Atmosfera di gioia in casa Valcar – PBM alla vigilia del Trofeo Zanga Arredamenti, la grande classica per esordienti e allieve in scena il 2 giugno a Pradalunga (BG) e organizzata da Paolo Zanga, allenatore delle allieve blu fucsia. Proprio dalle ragazze da lui dirette è arrivata domenica una vittoria “storica” per il team presieduto da Valentino Villa. Sì, perché il successo dell’allieva Gloria Scarsi (il quinto stagionale per lei) ha consentito alla squadra orobica di Bottanuco di raggiungere un piccolo grande record: quello di aver conquistato ben 100 vittorie su strada in sette anni di attività. Un record festeggiato in casa Valcar – PBM con un video che ha raggiunto più di 3000 visualizzazioni su Facebook in poco più di 36 ore dalla pubblicazione. Un record nel record per un team da sempre molto attento a documentare con cura ogni risultato delle proprie atlete (nel video – disponibile anche su YouTube – sono indicati i nomi di tutte le vincitrici con foto, data e luogo delle cento corse conquistate).

Anche la novantanovesima vittoria di sempre è arrivata nella giornata di domenica. A porre la firma sull’albo d’oro della gara di Osimo Stazione (AN) è stata una delle atlete simbolo della Valcar – PBM, la under Silvia Persico, da sette anni in forza tra le blu fucsia. Per l’atleta bergamasca, arrivata sul traguardo per distacco, è la prima vittoria stagionale; nell’ordine d’arrivo assoluto sono da segnalare anche i piazzamenti di Elisa Balsamo (6°) e Chiara Consonni (9°).

Come detto, la gara allieve di Bolgare, valevole per il titolo provinciale bergamasco, è stata appannaggio di Gloria Scarsi, ma molto bene sono andate anche Ilaria Chinelli, terza, Lucrezia Francolino, sesta, e Gaia Masetti, nona. Infine il settimo posto ottenuto nella gara esordienti ha consentito ad Emma Redaelli di conquistare la maglia di campionessa provinciale tra le esordienti 1ºanno. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Valerio Villa – Ufficio Stampa Team Valcar PBM

Comments are closed.