BePink: vigilia dei Campionati Nazionali. In Italia si corre a Darfo Boario Terme (BS)

Pubblicato 24 Giugno 2016 | Strada

Dopo l’ottimo terzo posto conquistato da Silvia Valsecchi nella prova a cronometro di Romanengo (Cr), BePink è pronta a schierarsi al via domani, sabato 25 giugno, della gara in linea dei Campionati Italiani 2016. Teatro della sfida valida per l’assegnazione della seconda Maglia Tricolore sarà Darfo Boario Terme (Bs). Le ragazze élite partiranno alle ore 14.00 e affronteranno un circuito da ripetersi 6 volte, per un totale di 120 km. Nelle ultime due tornate a fare ulteriore selezione ci penserà l’asperità di via Cornaleto, uno strappo breve ma con pendenze che arrivano a toccare il 15/16% da superare per l’ultima volta a meno di quattromila metri dalla fettuccia bianca. A lottare per il titolo Italiano saranno Simona Bortolotti, Giorgia Fraiegari, Michela Maltese, Giulia Nanni, Francesca Pattaro, Ilaria Sanguineti e Silvia Valsecchi.

“Il primo obiettivo relativo ai Campionati Nazionali italiani, che era quello di conquistare una medaglia nella cronometro, l’abbiamo raggiunto,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “Ora ci auguriamo di riuscire a ottenere un buon risultato anche nella corsa in linea. Il tracciato si preannuncia tecnico e selettivo, particolarmente adatto ad alcune nostre atlete, come Ilaria Sanguineti che potrebbe far bene in caso di un arrivo veloce: il muro nel finale scremerà ulteriormente i ranghi e, dopo l’ultimo scollinamento, cercheremo di essere lì davanti per poterci giocare le nostre carte.”

Sempre il 25 giugno prenderanno parte alla prova in linea dei rispettivi Paesi la bielorussa Ksenyia Tuhai, la canadese Lex Albrecht e la slovacca Tereza Medvedova, in cerca del podio dopo il quarto posto centrato contro le lancette dell’orologio giovedi. Per BePink la rassegna Nazionale si chiuderà domenica 26 giugno con la corsa russa che vedrà ai nastri di partenza Olga Zabelinskaya. (Foto di Flaviano Ossola)

Line-Up campionato Italiano in linea (25 giugno, Darfo Boario Terme):
– Simona Bortolotti, Italia, nata il 6/12/1994
– Giorgia Fraiegari, Italia, nata il 18/07/1995
– Michela Maltese, Italia, nata il 20/04/1995
– Giulia Nanni, Italia, nata il 14/04/1997
– Francesca Pattaro, Italia, nata il 12/03/1995
– Ilaria Sanguineti, Italia, nata il 15/04/1994
– Silvia Valsecchi, Italia, nata il 19/07/1982

Ufficio Stampa BePink

Comments are closed.