Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: ottima Locatelli ai Campionati Regionali su Pista
Una medaglia di bronzo, due quarti posti ed una quinta piazza: questo l’ottimo bottino raccolto dal team Ju Green A.S.D. di Gorla Minore ai Campionati Regionali Lombardi su Pista corsi al velodromo comunale di Dalmine, in provincia di Bergamo. La milanese di Melegnano Diana Locatelli è salita sul terzo gradino del podio nella prova del Keirin, dopo aver vinto senza troppi affanni la batteria d’apertura, ha sfiorato la medaglia di bronzo nell’Inseguimento Individuale, dopo aver fatto segnare il secondo tempo assoluto in qualificazione, ed ha colto un quarto posto anche nella difficile prova della Corsa a Punti.
“Il bilancio finale di questi campionati lombardi è più che positivo – ha affermato l’atleta diretta dal tecnico Ermano Torti al termine della manifestazione – non mi aspettavo di lottare per il titolo nell’inseguimento individuale, specialità non propriamente adatta alle mie caratteristiche. La Corsa a Punti è stata particolarmente complicata per il ‘gioco di squadra’ perfettamente attuato dalle formazioni avversarie, che schieravano alla partenza più atlete. Il bronzo nel Keirin, infine, mi dà morale ed ulteriori stimoli per far bene al campionato lombardo su strada in programma domenica prossima a Gazoldo degli Ippoliti.”
Giornata un po’ sfortunata, invece, per Valentina Premoli, vincitrice del “Memorial Luigi Fusetti – Leva dell’Inseguitore” corso a Busto Garolfo (MI) un paio di settimane fa. L’allieva della formazione presieduta dall’Avv. Gabriella Papeschi, dopo aver conquistato un buon quinto posto nell’Inseguimento Individuale ed aver sfiorato la qualificazione alla finale del Keirin, ha dovuto ritirarsi dalla manifestazione poco prima del via della Corsa a Punti a causa di un improvviso problema fisico. (Foto di Flaviano Ossola)
Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore