Team Valcar – PBM: tanti ottimi piazzamenti sulle strade di San Bassano (CR)

Pubblicato 3 Aprile 2016 | Strada

Ottima domenica di gare per la Valcar – PBM che piazza una propria atleta su ogni podio di categoria del 5°Trofeo Ernesto Cavalli Camicie per un totale di sette piazzamenti nelle dieci negli ordini d’arrivo delle tre gare disputate a San Bassano (CR). Continua la striscia positiva di Elisa Balsamo e Chiara Consonni nella categoria junior giunte rispettivamente quinta e settima nell’ordine d’arrivo assoluto della corsa Open, e seconda e quarta nella classifica junior. Per le ragazze dirette da Davide Arzeni si tratta del secondo piazzamento nelle dieci consecutivo dopo il successo ottenuto a Schiavonia d’Este. La corsa è stata vinta in volata dalla under Martina Alzini e dalla junior Letizia Paternoster.

Ancora una volata ha deciso la corsa delle allieve: a tenere alti i colori delle blu fucsia sono le liguri Gloria Scarsi e Beatrice Rosa, giunte rispettivamente seconda e ottava. Per le ragazze di Paolo Zanga si è trattato di un’altra bella prestazione dopo l’exploit iniziale di Gloria Scarsi vincitrice a Pasquetta a Schiavonia. Infatti le blu fucsia sono state protagoniste non solo nella volata finale, ma anche nelle prime fasi di gara, quando proprio la stessa Scarsi ha tentato ripetutamente di andare in fuga in coppia con Emanuela Zanetti. Nel finale, una volta riassorbito l’attacco della fuggitiva di giornata Barbara Malcotti, soltanto Giada Capobianchi ha avuto ragione della nostra velocista brava a precedere Silvia Zanardi.

Un piccolo capolavoro la gara delle esordienti che fa ben sperare per il proseguo della stagione. La corsa si decide con una fuga a sei nella quale erano presente ben due nostre atlete. Allo sprint ristretto la vittoria è andata ad Aurora Mantovani, ma bene hanno fatto le nostre Sara Bosisio e Desirée Beloli giunte rispettivamente terza e sesta. A completare l’ottima prova delle ragazze dirette da Sara Villa è la bella volata di Emma Redaelli che sprinta per conquistare l’ottava posizione. Per Emma anche la soddisfazione di essere non solo la miglior 1°anno di giornata, ma anche l’unica atleta classe 2003 a piazzarsi nelle prime dieci. (Foto di Flaviano Ossola) 

Valerio Villa – Ufficio Stampa Team Valcar PBM

Comments are closed.