Team Valcar – PBM: Persico sesta al “GP Liberazione”. Consonni vince a Breganze (VI)

Pubblicato 25 Aprile 2016 | Strada

Clamoroso risultato per le due bergamasche Silvia Persico e Chiara Consonni che tengono alto il nome della Valcar – PBM in due gare di livello nazionale. Particolarmente significativo il risultato di Silvia Persico che al GP Liberazione disputato a Roma perché è un piazzamento storico sia per la sua storia personale, sia per la storia della squadra orobica. Sì, perché la diciottenne di Cene (compirà 19 anni a luglio) ha dimostrato di potersela già giocare ad altissimo livello con le professioniste, centrando un sesto posto che ha il sapore di una vittoria.

“E’ stata una gara condotta ad alto ritmo” racconta Silvia che compirà 19 anni a luglio “il percorso era ondulato con molte curve, bisognava sempre rilanciare e ci sono diversi scatti, ma nessuna fuga rilevante. In volata ho giocato le mie carte e sono arrivata sesta”. In perfetto stile “Persico” non accampa scuse la bergamasca che con grande eleganza non racconta di un pezzo di polvere entrato in un occhio sul finale di gara compromettendone la prestazione, ma la grande sportività ed eleganza di Silvia sono noti alla Valcar – PBM, squadra che l’ha avuta tra le sue fila sin da quando era esordiente 1°anno (questo è il settimo anno consecutivo in maglia blu fucsia).

Continua invece il momento stratosferico di forma di Chiara Consonni che centra la seconda vittoria stagionale nella gara di Breganze (VI) rendendosi protagonista di un numero di alta classe. Dopo una fuga di Lisa Morzenti neutralizzata dall’azione congiunta di Letizia Paternoster e della nostra Elisa Balsamo (seconda nella gara Open di Breganze e sesta assoluta il giorno prima), Chiara Consonni ha fatto un numero da finisseur di un’atleta già capace di aggiudicarsi il titolo di miglior giovane al Giro della Campania in Rosa. Appena scollinata sull’ultimo Gpm Chiara ha attaccato con coraggio in discesa con la strada bagnata, staccandosi di ruota tutte le avversarie e giungendo così con una ventina di secondi di vantaggio all’arrivo. Per le blu fucsia piazzate anche Cavalli (4°) e Arzuffi (8°). (Foto tratta da Comunicato Stampa) 

Valerio Villa – Ufficio Stampa Team Valcar PBM

Comments are closed.