“Trofeo Alfredo Binda” di Cittiglio: sei miss da ‘World Tour’

Pubblicato 18 Marzo 2016 | Notizie varie

Il “Trofeo Alfredo Binda – U.C.I. Women’s World Tour” ed il “Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Binda – Coppa delle Nazioni Donne Junior” sono anche sinonimo di bellezza ed eleganza. Bellezza ed eleganza portate ‘in corsa’ dalle sei miss ufficiali scelte per premiare le vincitrici delle due competizioni internazionali in programma domenica 20 marzo sulle strade dell’Alto Varesotto. Qui di seguito scopriamo i nomi delle sei ragazze che tutti gli appassionati di ciclismo (e non…) potranno ammirare sul palco di Cittiglio (VA).

– L’ex ciclista Flavia Belingheri, dopo aver abbandonato la carriera agonistica a causa di un problema fisico, è già stata miss in diverse competizioni nazionali ed internazionali di tutte le categorie, compresa l’ultima tappa del “Giro d’Italia Internazionale Femminile 2013”, il “Trofeo Almar – Coppa delle Nazioni U23 2015”, due edizioni del “Trofeo Alfredo Binda – U.C.I. World Cup” e due edizioni del “Trofeo Da Moreno – Piccola Coppa del Mondo – Internazionale Donne Junior”. La ventunenne ragazza di Nova Milanese ha militato nelle formazioni S.C. Cesano Maderno e Mobili Lissone.

– Martina Centomo, ex ciclista di Fagnano Olona (VA), è al ‘debutto’ nel ruolo di miss. Martina, che ha corso a livello agonistico per ben 13 anni con ottimi risultati, ha gareggiato nelle edizioni 2013 e 2014 del “Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda – Internazionale Donne Junior” di Cittiglio.

– Giada Maggiore, già miss nelle due passate edizioni del “Trofeo Alfredo Binda – U.C.I. World Cup” e del “Trofeo Da Moreno – Piccola Coppa del Mondo – Internazionale Donne Junior”, vive a Ispra (VA) ed è appassionata di sport e di ciclismo, il suo campione preferito è il belga Philippe Gilbert. Giada, studentessa dell’interfacoltà lingue e scienze politiche all’Università Cattolica di Milano, compirà ventuno anni il prossimo 24 aprile.

– Barbara Roso, vincitrice del titolo di “Miss Lago Maggiore 2015”, seconda classificata al concorso nazionale “Miss Ciclismo 2012” e per due anni finalista di “Miss Mondo Italia” in rappresentanza della regione Lombardia, ha già alternato esperienze in sfilate di moda ad altre come presentatrice di concorsi di bellezza ed eventi vari. La biondissima ragazza di Gallarate (VA), è stata miss in numerose competizioni nazionali ed internazionali di varie categorie tra cui due edizioni del “Trofeo Alfredo Binda – U.C.I. World Cup”, due edizioni del “Trofeo Da Moreno – Internazionale Donne Junior” e la prima edizione del “Trofeo Almar 2015”, unica prova italiana della Coppe delle Nazioni Under 23.

– La bellissima Roberta Vignati, grande appassionata di sport in generale e di ciclismo femminile in particolare, pratica atletica leggera a livello agonistico ormai da 15 anni e le specialità da lei predilette sono i 3000 Siepi ed i 1500 Metri. Tra le migliori atlete a livello nazionale, nell’inverno appena trascorso è stata protagonista in competizioni internazionali quali “Il Campaccio” e la “Cinque Mulini”. Roberta, per la prima volta miss ad una gara ciclistica, è nata il 6 marzo di ventitre anni fa e vive a Legnano.

– La varesina Francesca Villa, all’esordio come miss ufficiale in una manifestazione così prestigiosa, è appassionata di ciclismo e di ballo, in particolare latino-americano. La bellissima ragazza di Malnate ama viaggiare, soprattutto nei posti esotici.

Servizio a cura di Flaviano Ossola

Comments are closed.