Aromitalia – Vaiano – Fondriest: sabato in gara alla “Strade Bianche World Tour”

Pubblicato 2 Marzo 2016 | Strada

Primo importante impegno stagionale per il team Aromitalia – Vaiano – Fondriest. Sabato 5 marzo la formazione toscana, presieduta da Stefano Giugni, si schiererà ai nastri di partenza della seconda edizione della “Strade Bianche”, gara internazionale valevole come prova inaugurale del neonato “U.C.I. Women’s World Tour”, la competizione mondiale in prove multiple che da questa stagione sostituisce la Coppa del Mondo.

Sei le atlete verde-blu al via: la pluricampionessa tricolore Monia Baccaille, al rientro alle competizioni, la lituana Rasa Leleivyte, nello scorso week end già protagonista con la maglia della propria nazionale alla “Omloop Het Nieuwsblad” ed alla “Omloop van het Hageland”, l’elbana Alessia Bulleri, dominatrice del “Trofeo Selle SMP – Master Cross”, la piacentina originaria di Fiorenzuola d’Arda Elena Franchi, l’aretina Alessia Martini e la piccola scalatrice di Maresca Nicole Nesti, all’esordio nella massima categoria. 121 i chilometri di gara, caratterizzati da numerosi saliscendi e da sette settori di “strade bianche” per un totale di 22,4 chilometri. Partenza ed arrivo sono fissati nel cuore di Siena. La squadra pratese sarà diretta per l’occasione dai tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari. (Foto di Flaviano Ossola)

PARTE OGGI “L’AVVENTURA IRIDATA” DI BEATRICE BARTELLONI – Parte oggi, mercoledì 2 marzo, l’avventura iridata di Beatrice Bartelloni. La ventitreenne goriziana di Staranzano, nuovo prezioso acquisto della formazione pratese, sarà protagonista al Campionato del Mondo su Pista in programma al “Lee Valley VeloPark’s Velodrome” di Londra. La Bartelloni prenderà parte alle prove dell’Inseguimento Individuale (qualificazioni a partire dalle ore 14:30) e dell’Inseguimento a Squadre.

AROMITALIA – VAIANO – FONDRIEST ALLA “STRADE BIANCHE – WOMEN’S WORLD TOUR”:

– Monia Baccaille (Italia, 10 Aprile 1984)
– Alessia Bulleri (Italia, 19 Luglio 1993)
– Elena Franchi (Italia, 26 Agosto 1996)
– Rasa Leleivyte (Lituania, 22 Luglio 1988)
– Alessia Martini (Italia, 10 Gennaio 1992)
– Nicole Nesti (Italia, 20 Settembre 1997)

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest

Comments are closed.