Miss Ciclismo 2016: aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del concorso
Dopo il successo della finale di Lugano dello scorso 16 dicembre, si riaprono ufficialmente le iscrizioni a Miss Ciclismo, concorso di bellezza nazionale giunto alla 12^ edizione. Come al solito Miss Ciclismo sarà articolato in fase web e selezioni territoriali che andranno a qualificare le prefinaliste che si contenderanno ad ottobre l’accesso alla finale che designerà l’erede della diciottenne cesenaticense Asia Fornari incoronata da Nibali e Aru a Lugano. «Quest’anno abbiamo in cantiere diverse novità: alcune regolamentari e mirate a rendere ancora più spettacolare il concorso, altre che riguardano direttamente le ragazze in gara. In questi anni – ha proseguito il presidente Matteo Romano – Miss Ciclismo ha sempre avuto un ottimo livello che ha consentito alle ragazze, vincitrici e non, di lavorare e affermarsi nel mondo dello spettacolo e della moda».
Oltre ad Elena Morali, vincitrice nel 2008 già protagonista a Colorado, tante altre ex concorrenti hanno trovato lavorato in ambito televisivo come Alessia Franchi, Beatrice Giordano (oggi stimata nutrizionista) o della moda come Nancy Bernacchia fotomodella di fama nazionale. Non bisogna poi dimenticare coloro che non hanno vinto, ma che hanno comunque raggiunto il loro sogni lavorando nel mondo della moda come Martina Avanzi, o della televisione come Eva Gini volto televisivo di Telelombardia o come l’ultima miss, Giada Macchi, che sta definendo per un importante lavoro televisivo.
«Mi piacerebbe – ha aggiunto Matteo Romano – che le ragazze si iscrivessero al Miss Ciclismo prendendolo come deve essere preso e cioè come un gioco da affrontare con serietà. La cosa più bella è quando le ragazze, pur non vincendo, ci ringraziano per la bella esperienza». Come l’anno scorso un posto in finale sarà riservato a chi ha praticato ciclismo a livello agonistico. Anche quest’anno Miss Ciclismo sarà il concorso più trasparente d’Italia, infatti, da sempre tutte le ragazze al termine delle selezioni possono consultare le schede di votazione e verificare che tutto si sia svolto in maniera regolare. Per iscriversi (prima alla fase web e poi contattate per le selezioni) è sufficiente compilare l’apposito form di iscrizione su www.missciclismo.it (Foto di Flaviano Ossola)
Ufficio Stampa Miss Ciclismo 2016 – www.missciclismo.it