“Trofeo Selle SMP – Master Cross” e “Triveneto CX”: si chiude a Vittorio Veneto (TV)

Pubblicato 13 Gennaio 2016 | Ciclocross / MTB

Sembrava ieri l’inizio stagione e come ogni anno invece il Trofeo Triveneto di ciclocross è in dirittura d’arrivo. Teatro dell’ultima prova, che assegnerà anche le maglie del challenge nazionale Master Cross Selle SMP, sarà la storica gara di Vittorio Veneto all’interno dell’area Fenderl, teatro di gare nazionali e titoli tricolori. La cicloturistica Vittorio Veneto, capitanata da Giacomo Salvador, anima del Trofeo, ha predisposto un tracciato degno della caratura della gara, con saliscendi e tratti tecnici.

Il 31° GP Città di Vittorio Veneto sarà infatti determinante per la classifica finale del Master Cross Selle SMP: la maggiorazione del punteggio (x 1.5) e l’esiguo distacco tra i primi in classifica (per esempio il gap tra le donne open è di solo 1 punto) renderanno fondamentale la prestazione a Vittorio per tutte le categorie. Già più tranquilla, invece, la situazione del Triveneto Cx con le posizioni Elite, Donne Elite, Allievi del 2° anno, Donne Master e Fascia 1 e 3 già delineate. Per tutte le altre categorie l’ultima gara assegnerà punteggio doppio che potrà riservare parecchie sorprese. Appuntamento domenica 17 Gennaio con una giornata all’insegna del ciclocross: partiranno gli amatori (F1-F3-F3-Donne) alle 9.30 per poi continuare con tutte le categorie fino al gran finale Open maschile alle 14.10. La gara sarà valida quale Campionato Provinciale di Treviso.

Sul sito internet www.trevisomtb.it e sulle pagine Facebook Trivenetociclocross – Mastercross e Twitter @Trivenetocx troverete nei prossimi giorni un’ampia gallery fotografica dell’evento. La gara di Scorzè andrà in onda giovedì 14 Gennaio alle ore 20 su Canale Italia 159, visibile in tutta Italia sul digitale terrestre e online su www.scratchtv.it (Foto di Flaviano Ossola)

Dott.ssa Ilenia Lazzaro – Ufficio Stampa 36° Trofeo Triveneto di Ciclocross

Comments are closed.