Team Servetto – Footon: “AluRecycling” e’ il nuovo main sponsor
Nuovo prestigioso main sponsor in casa Team Servetto – Footon che da oggi assume la denominazione di TEAM SERVETTO – FOOTON – ALURECYCLING. La squadra astigiana, presieduta da Stefano Bortolato, ha sottoscritto un importante accordo di partnership con CiAl, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio. La formazione del team manager Dario Rossino è da sempre molto vicina alle tematiche ambientali, in quanto nel ciclismo l’ambiente è parte integrante dell’esercizio fisico e proprio per questo le cicliste osservano sempre un profondo rispetto per il territorio e per le tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente e del riciclaggio dei rifiuti.
L’alluminio è un metallo fondamentale dell’era dello sviluppo tecnologico con immense possibilità di impiego nell’industria, nell’edilizia, nell’aerospaziale, nell’elettronica e negli imballaggi. Numerosi beni ed oggetti di uso quotidiano sono realizzati con questo materiale, come ad esempio le stesse biciclette, automobili, aerei, treni, porte, finestre, tetti, orologi, oggetti di design, arredamento ed imballaggi (lattine, vaschette, scatolette per il cibo, tappi, bombolette aerosol ecc.). L’alluminio, tra i vari materiali riciclabili, è senza dubbio quello più prezioso, che maggiormente conviene riciclare perché economicamente è quello con il più alto valore ed inoltre possiede caratteristiche ottimali per il riciclo: può essere riciclato al 100% e riutilizzato all’infinito per dare vita ogni volta a nuovi prodotti.
Da molti anni, ormai, l’industria italiana del riciclo dell’alluminio detiene una posizione di rilievo nel panorama mondiale per quantità di materiale riciclato. Negli ultimi tempi una grande attenzione è stata rivolta anche al concetto di prevenzione, ovvero l’utilizzazione del minor materiale possibile nel momento in cui viene prodotto l’imballaggio, in modo tale da ridurre alla fonte l’utilizzo del materiale stesso e quindi del successivo rifiuto. (Foto di Flaviano Ossola)
Cycling Communication – Press Office Team Servetto Footon