G.S. Cicli Fiorin Cycling Team: e’ festa anche sui prati di Somma Lombardo (VA)

Pubblicato 6 Gennaio 2016 | Ciclocross / MTB

A pochi giorni dall’apertura ufficiale dei Campionati Italiani Ciclocross 2016 a Monte Prat di Forgaria del Friuli (Udine), le nostre atlete hanno gareggiato nell’ultima prova del Trofeo Piemonte e Lombardia Ciclocross con buone sensazioni nonostante i lavori svolti in chiave tricoloredurante la scorsa settimana, potessero far presagire anche la possibilità di qualche controprestazione. Dal mero punto di vista dei risultati, che oggi non erano certo al cosa più importante, fra le Donne Esordienti Nicole Pesse ha chiuso al 2° posto, superata allo sprint dalla tricolore in carica di categoria Marta Zanga (Team Bramati). Al terzo posto e prima fra le atlete al 1° anno, ha chiuso invece Sara Fiorin che, così facendo ha conquistato il Campionato Regionale Lombardo Donne Esordienti 1° anno davanti a Bramati (argento) e Colleoni (bronzo) mentre Chiara Burcheri ha chiuso in decima posizione assoluta (5° fra le primo anno). più indietro Aurora Scappini (12°) e la debuttante Serena Bidinotto (16°), primo anno all’esordio nella specialità.

Ottima prestazione anche da parte dell’allieva Alessandra Grillo, giunta 2° assoluta alle spalle della tricolore in carica Nicole Fede (Cadrezzate), autrice di un’ottima prestazione su di un percorso, come per la compagna Nicole Pesse, non certo favorevole alle loro caratteristiche. Rientro alle gare, anche per la Juniores Fiorile Allocca, dopo un’infortunio al polso che gli ha fatto “saltare” praticamente l’intera stagione, che ha chiuso al 5° posto. Per quanto concerne le Classifiche Finali della Challange lombardo-piemontese da segnalare per i sevesinii seguenti risultati:

– Donne Esordienti 1° anno: ben due atlete sevesine sul podio con Sara Fiorin (argento) e Chiara Burcheri (bronzo) alle spalle dell’aostana Challancin (Pila Bike)
– Donne Esordienti 2° anno: vittoria per Nicole Pesse che in questa stagione ha palesato un notevole miglioramento prestativo e 4° posto per Aurora Scappini
– Donne Allieve: vittoria per Alessandra Grillo, che ha preceduto la tricolore Nicole Fede
– Donne juniores: 5° posto per Virginia Cancellieri ed 8° per Allocca Fiorile

Da segnalare inoltre anche il 5° posto di Matteo Bergna (da ieri in maglia SC Marianese x la stagione 2016) fra gli Allievi 1° anno. Infine, per quanto concerne le Classifiche di Società, i sevesini hanno conquistato il Trofeo Piemonte e Lombardia riservato alle compagini al femminile, precedendo i Campioni d’Italia della Scuola Ciclismo Cadrezzate. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa G.S. Cicli Fiorin Cycling Team

Comments are closed.