Eurotarget – Still Bike Team: Martina Fidanza seconda al “Trofeo Carrera Biciclette”
Seconda gara dell’anno in pista e secondo podio per le donne junior dell’Eurotarget – Still Bike Team. Nel “Trofeo Carrera” che si è corso a Montichiari (BS) domenica 17 gennaio Martina Fidanza si è classificata al secondo posto della classifica omnium al termine di un’intensa giornata di gare. Sono ben quattro le atlete della formazione bergamasca nella top ten di giornata grazie al sesto posto finale di Martina Michelotti, al settimo di Lisa Morzenti e all’ottavo di Debora Silvestri.
Nella prima prova in programma, la corsa a punti, le ragazze dirette dal tecnico Adelmo Pilani sono protagoniste sin dalla prima volata. Martina Fidanza, Lisa Morzenti, Debora Silvestri e Michela Giudicati firmano ripetuti piazzamenti ad ogni sprint classificandosi, rispettivamente, terza, quarta, settima e nona. Nell’eliminazione ancora un terzo posto per la Fidanza, con Martina Michelotti settima e Anna Pedroni ottava. Nell’ultima gara, i 500 metri con partenza da fermo, Martina Fidanza disegna un doppio giro perfetto e, come lo scorso 9 gennaio nella gara open, si aggiudica la vittoria della prova. Sesto tempo per la Michelotti, settimo per la Silvestri e nono per la Morzenti.
“La condizione fisica è in continua crescita nonostante la preparazione sia ancora nella fase iniziale e i tanti risultati positivi ottenuti oggi ne sono diretta conseguenza.” – commenta il team manager Giovanni Fidanza – “Le prime uscite stagionali sono importanti per costruire lo spirito di squadra e permettere alle ragazze di imparare a conoscersi e correre insieme. A Montichiari ho visto tutte le ragazze muoversi molto bene e interpretare al meglio le varie discipline della pista. Da sottolineare, in particolare, le azioni di Morzenti e Michelotti, i piazzamenti di Debora Silvestri (all’esordio stagionale), e il tempo fatto registrare da Martina Fidanza nei 500 metri, di quattro decimi inferiore a quello di settimana scorsa quando ha gareggiato nella gara open con elite e junior.” (Foto di Fabiano Ghilardi)
Fabiano Ghilardi – Ufficio Stampa Eurotarget Still Bike Team