Team Zhiraf: su il sipario alla nuova formazione donne junior

Pubblicato 21 Dicembre 2015 | Strada

Una emozionata Svetlana Bubnenkova è stata ieri sera grande padrona di casa presso il Ristorante Valle Chiara di Comeana di Carmignano per il Gala del Team Zhiraf, a chiusura del 2015 ed in apertura ufficiale della nuova prossima stagione. Accanto a tantissimi invitati, giornalisti ospiti e tifosi, le nuove formazioni degli juniores e degli under diretti da Enzo Erluison, già al lavoro da alcune settimane in maniera proficua per il debutto in avvio di primavera, la rinnovata pattuglia degli allievi affidati a Fabrizio Ferruzzi ed è stata l’occasione per una prima presentazione alla stampa della nuova squadra femminile juniores che potrà contare su cinque elementi. Al terzetto riconfermato con Kristina Stolbova, Irene Capasa e Sharon Lucchesi si aggiungerà la coppia formata da Denise Cagnoni, toscana di Marina di Pietrasanta, prelevata dalla Polisportiva Marina di Cecina e da Eleonora Geppi, proveniente dalla Ciclistica Cecina. Un quintetto che avrà nella Stolbova e nella Capasa le atlete di punta con maggior esperienza.

Nel corso della serata la Bubnenkova ha nuovamente accennato al progetto della formazione femminile elite, “su cui stiamo ancora lavorando a ritmi serrati per poter essere pronti quanto prima con una squadra che possa essere competitiva e faccia perno su Natalia Boyarskaya” rimandando alle prossime settimane ulteriori novità in merito. Originale la modalità architettata dall’entourage del Team Zhiraf per presentare alla stampa il nuovo logo che caratterizzerà l’attività dal 2016. Su una splendida torta è stata definitivamente suggellata l’unione tra il Team Zhiraf e la Svetlana Bubnenkova Global Cycling School Project, già molto vicini in tempi recenti ed ora un tutt’uno per dare alla squadra ancora più forza e vigore. Importanti riconferme tra gli sponsor con Caam Corse ed Mb Sport che divengono main sponsor oltre che partner tecnici di tutte le squadre, importante vicinanza da parte del gruppo Cool One di Prato, di Ottica Felici di Prato, Casa dell’Auto e di alcuni sponsor tecnici come Sidi, Sixtus, Selle San Marco. In attesa nei prossimi giorni di ufficializzare importanti accordi su diversi fronti con nuove aziende.

Spazio meritato ed applausi per Kristina Stolbova, che ieri sugli sterrati senesi di Monteriggioni nel Ciclocross per Telethon, ha firmato la prima vittoria tra le donne junior, terminando seconda dietro a Dorotea Viola Gilioli (Team Barba). Sempre a Monteriggioni terzo posto tra gli allievi per Gianluca Ferruzzi, sempre sul podio nelle ultime settimane. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Team Zhiraf Media Service

Comments are closed.