“Pedala con i Campioni” di Brinzio (VA): a 4 giorni dall’evento gia’ superati i 1200 iscritti
E’ scattato il conto alla rovescia verso la sedicesima edizione della “Pedala con i Campioni”, manifestazione cicloturistica a scopo benefico prevista per il giorno 8 dicembre a Brinzio, nel varesotto. Continuano le iscrizioni, che hanno superato quota 1200, così come gli eventi collaterali che da dieci giorni fanno da apripista al momento pedalato di martedì prossimo. In sella con i tanti cicloamatori e i giovani pedalatori nel giorno dell’Immacolata ci saranno anche Enrico Gasparotto, Edward Ravasi, Ivan Santaromita, il velista Danilo Arvigo, Christian Delle Stelle, l’attore Marco Bellavia, Daniele Colli, il canottiere Elia Luini, Martina Biolo, gli ex professionisti Tupak Casnedi, Simone Zucchi, Daniele Nardello, Stefano Zanini, Cristiano Frattini e Oscar Mason.
Il programma è quello tradizionale con il ritrovo presso il Municipio di Brinzio e le iscrizioni dalle ore 8, la partenza per affrontare i 45 chilometri del tracciato ad andatura controllata alle ore 10 e il ritorno nella cittadina della Valcuvia attorno alle ore 12. La manifestazione gestita dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Alfredo Binda si concluderà con un ristoro per tutti e l’estrazione tra i partecipanti delle maglie dei campioni.
Questi i prossimi eventi
– Oggi, venerdì 4 dicembre “Pedala con i Campioni Spinning” in collaborazione con Olympus Fitness Club presso il Centro Sportivo Campus in via Pirandello a Varese dalle ore 19
– sabato 5 dicembre “Pedala con i Campioni Ciclocross ” a Gurèe di Monvalle in collaborazione con il G.S. Contini. Prima partenza ore 13,30 . Manifestazione cicloamatoriale.
– domenica 6 dicembre Santa Messa in ricordo dei ciclisti defunti alla ore 9.45 presso la Chiesa Parrocchiale di Brinzio.
Alle ore 10.45 presso la Gisora di Brinzio inaugurazione del nuovo pannello del dipinto “ I volti della leggenda” del pittore Mario Arioli in collaborazione con “I ragazzi dei Pré”
Alle ore 11. 00 inaugurazione a Brinzio della mostra fotografica “Bike Passion” di Graziano Biscotti.
In tutte le occasioni sarà possibile iscriversi alla Pedala con i Campioni del prossimo 8 dicembre
Comunicato Stampa a cura di Sergio Gianoli