G.S. Cicli Fiorin Cycling Team: un “ponte” con un bel poker di successi

Pubblicato 13 Dicembre 2015 | Ciclocross / MTB

E’ stato un bel “ponte” quello dello scorso week-end per i nostri portacolori impegnati su ben tre fronti: Balangero (To) – Borgosesia (Vc) e Faè di Oderzo (Tv) da cui è scaturito un bel “poker” di affermazioni. Ma andiamo con ordine. Domenica 6/12 tutto il Team era impegnato a Balangero (To) per la 6° tappa del Trofeo Piemonte – Lombardia: le “danze” si aprono subito al meglio con l’affermazione di Matteo Fiorin nello Short Track relativo alla categoria G4, mentre il “bis” è subito sfiorato con Fabio Massa che conquista l’argento nella cat. G5.

Il secondo argento arriva invece da Sara Fiorin nella categoria G6 Femminile, preceduta dall’ aostana Challancin (7° il neo acquisto Chiara Burcheri) mentre la giornata si chiude in bellezza con il doppio successo di Nicole Pesse fra le Esordienti e di Alessandra Grillo fra le Allieve, che arrivano “braccia al cielo mano nella mano”. Da ricordare inoltre anche il 6° posto di Aurora Scappini fra le Esordienti, il 6° posto di Matteo Bergna fra gli Allievi 1° anno, nonchè fra le Allieve il 6° posto della laziale Marika Proietti, al debutto con i nostri colori. Grazie a questi risultati, tornano ad essere tre le maglie di leader vestite dalle nostre portacolori… Sara Fiorin nella cat. G6; Nicole Pesse fra le Esordienti e Alessandra Grillo fra le Allieve.

Martedi 8 invece, Festa dell’Immacolata, il team si è diviso fra Borgosesia (Vercelli) per la 7° prova del Trofeo Piemonte-Lombardia dove Chiara Burcheri ha sfiorato il podio (4°) nella cat. G6 Femminile; Aurora Scappini è salita sul 3° gradino del podio fra le Esordienti (caduta e costretta al ritiro Marika Proietti fra le Allieve); Matteo Bergna è giunto 7° fra gli Allievi 1° anno; mentre fra le Donne juniores da segnalare l’argento di Allocca Fiorile ed il 4° posto di Gloria Manzoni e la Gara Nazionale di Faè di Oderzo dove Sara Fiorin ha conquistato il successo fra le Giovanissime cat. G6. Nicole Pesse ha conquistato il bronzo (nonostante una caduta con relative conseguenze a livello meccanico le sia costato un ritardo di circa 1′ a metà gara e costretta ad un lungo inseguimento alla testa della corsa, coronato al suono della campana) mentre Alessandra Grillo ha chiuso al 5° posto fra le Allieve (vittima di una caduta a soli 400 mt dal traguardo) quando era in 3° posizione.

Relativamente alle classifiche generali del Trofeo Piemonte-Lombardia… da segnalare che, nonostante l’assenza, sia Grillo fra le Allieve che Pesse fra le Esordienti (4° Aurora Scappini) hanno mantenuto il primato in classifica, mentre Fiorin è ora seconda alle spalle dell’aostana Challancin (4° Chiara Burcheri) fra le G6. Fra le Donne junior invece Viginia Cancellieri (che ha saltato entrambe le tappe del week-end per un infortunio) è ora 4° mentre la compagna Fiorile Allocca resiste in 8° posizione. Infine, Matteo Bergnasale in 6°posizione fra gli Allievi 1°anno.

Per quanto concerne la Classifica a Squadre, ilnostro sodalizio ha ripreso la leadership nelle cat. Femminili, davanti ai Campioni d’Italia della Cadrezzate. Domenica prossima invece tutto il Team gareggerà sulle strade di Acqui Terme, nell’alessandrino, per l’8° prova del Trofeo Piemonte-Lombardia. (Foto di Flaviano Ossola) 

Comunicato Stampa a cura del G.S. Cicli Fiorin Cycling Team

Comments are closed.