E’ tornato “I Love Cycling”, il calendario 2016 del Ciclismo Femminile
E’ tornato “I Love Cycling”, il calendario benefico sponsorizzato dal gruppo commerciale “DA MORENO – Dove tutto costa meno” dell’appassionato Claudio Aldegheri, che già supporta alcuni team e diverse manifestazioni ciclistiche di carattere nazionale ed internazionale. Cinque bellissime ragazze, legate al fantastico mondo delle due ruote, sono le protagoniste della quarta edizione del calendario, realizzato come sempre dal fotoreporter Flaviano Ossola.
– Martina Alzini è senza dubbio il più interessante talento del ciclismo azzurro, che nel prossimo anno debutterà tra le professioniste con tante belle speranze. L’atleta di Parabiago, pluricampionessa italiana su strada ed in pista, ha già vinto un oro al “Festival Olimpico della Gioventù Europea” e tre preziose medaglie in due edizioni dei Campionati del Mondo su pista. Lo strabiliante palmarès dell’atleta originaria di Legnano (MI) recita un centinaio di successi su strada, oltre 70 tra pista e tipo-pista, con la conquista di 8 maglie tricolori, di una quindicina di titoli regionali lombardi e 23 provinciali.
– Beatrice Giordano ha vinto i concorsi di bellezza “Miss Ciclismo 2010” e “Miss Volto per il Turismo 2008”, raggiungendo anche le prefinali di “Miss Padania 2008” e le regionali di “Miss Italia 2009”. La piemontese di Casale Monferrato è stata anche protagonista nelle note trasmissioni televisive “Ciao Darwin” (Canale 5) e “Donna Avventura Experience” (Rete 4). Beatrice è stata ragazza immagine in due edizioni del “Giro d’Italia” e miss ufficiale al “Tour de Suisse”, al “Piccolo Giro di Lombardia”, al “Giro di Padania”, al “Giro dell’Appennino” e in numerose altre manifestazioni ciclistiche.
– Jasmine Dotti, al quarto anno tra le professioniste, sta disputando l’intera stagione ciclocrossistica con la maglia del team Tre Colli – Forno d’Asolo, ottenendo buoni risultati nelle più importanti competizioni internazionali quali il “Giro d’Italia Ciclocross” ed il “Trofeo Selle SMP – Master Cross”. Nella sua carriera la ventiduenne atleta brianzola è stata protagonista nelle competizioni su strada, pista e ciclocross, militando anche in un team con passaporto britannico. Da quest’anno, inoltre, ha iniziato a cimentarsi nelle neonate e spettacolari competizioni internazionali con bici a scatto fisso.
– Flavia Belingheri, dopo aver abbandonato la brillante carriera agonistica a causa di un problema fisico, è già stata miss in diverse competizioni nazionali ed internazionali di tutte le categorie, compreso il “Giro d’Italia Internazionale Femminile”, il “Trofeo Alfredo Binda – Coppa del Mondo”, il “Trofeo Da Moreno – Piccola Coppa del Mondo” e la “Coppa delle Nazioni Under 23”. Nella sua carriera ciclistica, la ragazza di Nova Milanese, ha militato nelle formazioni S.C. Cesano Maderno e Mobili Lissone.
– Barbara Roso, seconda classificata al concorso nazionale “Miss Ciclismo 2012” e per due anni finalista di “Miss Mondo Italia” in rappresentanza della regione Lombardia, ha già alternato esperienze in sfilate di moda ed altre come presentatrice di concorsi di bellezza. La ragazza gallaratese è stata miss in numerose competizioni internazionali come la “Tre Valli Varesine”, il “Trofeo Alfredo Binda – Coppa del Mondo”, il “Trofeo Da Moreno – Piccola Coppa del Mondo” e la “Coppa delle Nazioni Under 23”. La ventiquattrenne varesina, pochi giorni fa, si è aggiudicata anche il titolo di “Miss Lago Maggiore 2015”.
Il calendario benefico, a favore dell’Asilo di Mirabello (FE), è in vendita presso i punti vendita “DA MORENO – Dove tutto costa meno” di:
– Varese Centro Città (via Milano, 5) – Aperto anche la Domenica
– Rancio Valcuvia (via Provinciale, 15) – Aperto anche la Domenica
Servizio a cura di Flaviano Ossola