Trentino Cross – Selle SMP: Elena Leonardi ed Alice Torcianti seconde a Laives (BZ)

Pubblicato 8 Novembre 2015 | Ciclocross / MTB

La Trentino Cross Selle Smp prosegue nella propria marcia trionfale e conquista un doppio successo all’ottavo trofeo Città di Laives, valevole per il trofeo Triveneto Ciclocross, con Nadir Colledani vittorioso nella gara Open maschile e l’esordiente Gabriele Torcianti ancora una volta imprendibile nella propria categoria. Bene anche la junior Alice Torcianti e la under Elena Leonardi, entrambe salite sul secondo grandino del podio, mentre Michele Chiandussi ha chiuso terzo tra gli Allievi primo anno.

La squadra allenata dall’ex campione del mondo Daniele Pontoni ha confermato le ottime prestazioni della prima parte di stagione e non ha tradito le attese nella competizione altoatesina. Il trofeo Città di Laives ha riportato il sorriso a Nadir Colledani che, dopo un paio di gare al di sotto delle sue potenzialità complice una condizione fisica non al top, è riuscito a imporsi d’autorità, tagliando il traguardo a braccia alzate con 18 secondi di vantaggio sul veterano trentino Martino Fruet, secondo. Terza piazza per il pur forte Thomas Paccagnella, staccato però di 1’34”. Il secondo successo di giornata porta la firma di Gabriele Torcianti, che ha proseguito nel proprio percorso netto, ancora una volta senza avversari nella gara Esordienti: il baby talento della Trentino Cross Selle Smp ha tagliato il traguardo in perfetta solitudine, precedendo di 42” il secondo classificato Davide De Pretto e di 1’22” il terzo classificato Marco Cao.

Da applausi, poi, anche le prove della under Elena Leonardi e della junior Alice Torcianti: Elena è riuscita a tenere testa alla forte atleta di casa Anna Oberparleiter nella gara Open femminile, lottando per il successo fino alla fine e chiudendo poi con un solo secondo di distacco dalla Elite altoatesina. Terza Giovanna Micheletto a 46”. Medesimo risultato, quindi, per Alice Torcianti nella gara junior femminile, anch’essa protagonista di una splendida prova e alla fine seconda a 14” dalla vincitrice Letizia Borghesi. L’ultimo podio della giornata porta la firma di Michele Chiandussi, che ha chiuso terzo nella gara Allievi primo anno staccato di 51” dal trentino Emanuele Huez, primo classificato. Nella stessa gara 14° l’altro atleta della Trentino Cross Selle Smp Manuel Casasola. Tra le Allieve, infine, ottava Asia Zontone. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Trentino Cross – Selle SMP

Comments are closed.