Team Wilier – Breganze: Sofia Beggin premiata dalle “Glorie del Ciclismo Triveneto”

Pubblicato 8 Novembre 2015 | Notizie varie

Gli sterrati dell’Alto Adige, dopo le belle prove della scorsa settimana, confermano il Team Wilier Breganze protagonista della stagione ciclocrossistica anche nell’impegno odierno in provincia di Bolzano, nel Trofeo Città di Laives, sesta prova del Trofeo Triveneto. La gara bolzanina ha visto subito nella prova d’avvio delle esordienti una pimpante Alessia Beraldo che, alla seconda uscita stagionale nel ciclocross, è riuscita nuovamente ad entrare in maniera agevole nella top ten concludendo in nona posizione. Altrettanto bene tra le junior Nicole D’Agostin che ha fatto sua la settima posizione dopo una prova brillante. Solo un nuovo leggero calo nelle battute conclusive l’ha privata della possibilità di entrare nelle prime migliori cinque juniores di giornata. Meno fortunata la prova tra le allieve di Dalila Martin. La veronese di Tregnago, partita subito forte, è incappata in una caduta, senza gravi conseguenze, che le ha però pregiudicato la possibilità di proseguire la gara. Spazio anche per gli amatori del Team Wilier Breganze oggi a Laives, con la dodicesima piazza di Manuel Garbuio in Fascia 1 e con la sedicesima di Adelmo Meneguzzo in Fascia 2.

“Domenica interlocutoria caratterizzata da temperature decisamente insolite per il ciclocross – così ha sintetizzato la giornata Federico Zattera, presidente del Team Wilier Breganze – guardiamo fiduciosi a domenica prossima quando a Schio ci giocheremo i titoli provinciali vicentini ai quali teniamo molto”. La prossima prova che attende le ragazze e gli amatori del Team Wilier Breganze sarà infatti in territorio vicentino. Domenica 15 novembre a Schio si correrà la gara nazionale, inserita nel Trofeo Triveneto, nella Challenge del Master Cross Selle Smp, alla quale sarà abbinata l’assegnazione delle maglie alle campionesse ed ai campioni provinciali vicentini.

Per Sofia Beggin e per il Team Wilier Breganze oggi è stata anche una giornata di riconoscimenti speciali. La campionessa d’Italia su strada e nel ciclocross in carica tra le junior è stata al centro del tradizionale convivio annuale delle Glorie del Ciclismo Triveneto, giunto alla quarantunesima edizione, svoltosi presso il Ristorante Al Tezzon di Camposampiero, in provincia di Padova. Per la Beggin un riconoscimento speciale per gli ottimi risultati ottenuti quest’anno, il doppio titolo italiano e l’eccezionale polivalenza tecnica mostrata nel biennio trascorso in casa del Team Wilier Breganze. (Foto di Flaviano Ossola)

Alberto Rigamonti e Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.