Team Wilier – Breganze: D’Agostin campionessa regionale del Veneto Ciclocross

Pubblicato 22 Novembre 2015 | Ciclocross / MTB

Giornata perfetta sotto l’aspetto agonistico quella odierna vissuta dal Team Wilier Breganze sugli sterrati trevigiani di Salvarotonda di Godega di Sant’Urbano, dove all’interno del Trofeo Triveneto sono stati assegnati i titoli regionali veneti del ciclocross. La prova ha sorriso finalmente a Nicole D’Agostin. La trevigiana di Sernaglia della Battaglia, dopo ben sei piazzamenti nell’attività ciclocrossistica in corso ed il bronzo conquistato a Bolzano, è riuscita a salire sul gradino più alto del podio aggiudicandosi pienamente la prova riservata alla categoria femminile junior, facendo al tempo stesso suo il titolo regionale veneto. Poteva essere un vero e proprio en plein quello odierno per la D’Agostin, che ha concluso la gara femminile assoluta, in promiscua con le elite, in seconda posizione.

“Siamo molto soddisfatti della gara di oggi della nostra Nicole – ha commentato Federico Zattera, presidente del Team Wilier Breganze direttamente da Salvarotonda oggi pomeriggio – perché si tratta di una vittoria meritatissima dopo le prove generose delle ultime settimane. Con una condizione costantemente in crescendo, già a Bolzano aveva sfiorato il successo chiudendo in terza posizione. Oggi è stata padrona della gara in una delle giornate per tutti noi più attese per vincere il campionato regionale”. Spazio ed evidenza per il Team Wilier Breganze anche nelle categorie giovanili. Tra le allieve la veronese Dalila Martin ha concluso in ottava posizione. Mentre nelle esordiente Alessia Beraldo, sempre costantemente nelle posizioni di testa, ha conquistato la settima piazza.

Nicole D’Agostin ritornerà in gara per rilanciare la sfida alle avversarie più dirette domenica prossima, 29 novembre, nella prova lombarda del Master Cross Selle Smp in programma a Brugherio. Nell’hinterland tra Monza e Milano si disputerà la settima edizione del Trofeo Coop Memorial Berionni e Perego organizzato dalla Lega Ciclistica Brugherio. Gara che un anno fa salutò un grande successo in casa Team Wilier Breganze con l’arrivo a braccia alzate per distacco della campionessa d’Italia junior Sofia Beggin. (Foto Team Wilier Breganze – La premiazione di Nicole d’Agostin)

Alberto Rigamonti e Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.