Team INPA – Bianchi – Giusfredi: ingaggiata la Junior toscana Elena Pippi

Pubblicato 25 Novembre 2015 | Strada

Non solo professioniste, ma anche un’atleta juniores vestirà nel 2016 la maglia del Team Inpa Bianchi. Elena Pippi sarà la “baby” del gruppo giallo celeste di Massa e Cozzile, guidato dal Presidente Marco Luchi che ha affidato le chiavi dell’ammiraglia all’esperienza del Ds Giuseppe Lanzoni. La promettente ragazzina toscana ha iniziato a gareggiare nelle file del U.S. Toscogas non scendendo mai dal podio, la scorsa stagione si è laureata campionessa provinciale vestendo la maglia del team San Vincenzo di Livorno e ha vissuto un’annata 2015 travagliata, causa problemi fisici.

“L’opportunità che mi è stata data è una sfida con me stessa” ammette la sedicenne ciclista abituata a cimentarsi sia con le prove in pista che su strada: “è un’occasione importante e anche se sono la più “piccola”, cercherò di fare tesoro di quello che mi verrà insegnato, se arriverà qualche piazzamento lo condividerò con il team”.

Mentre le dieci professioniste del Team Inpa bianchi stanno già lavorando sodo in vista degli impegni internazionali di una nuova stagione mondiale che scatterà tra qualche mese con non poche novità, la Pippi nel 2016 si dividerà tra gli impegni ciclistici e lo studio, affrontando il calendario Juniores e Open, proposto dalla federazione ciclistica italiana. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Edita Pucinskaite – Responsabile Comunicazioni e Ufficio Stampa Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi

Comments are closed.