Selle Italia – Guerciotti – Elite: Alice Arzuffi a caccia del titolo di campionessa europea

Pubblicato 3 Novembre 2015 | Ciclocross / MTB

Sabato 7 novembre gli specialisti del ciclocross disputeranno a Huijbergen, in Olanda, i Campionati d’Europa. Due corridori della Selle Italia-Guerciotti-Elite sono stati convocati dal commissario tecnico azzurro Fausto Scotti per gareggiare in Olanda: Gioele Bertolini, 20 anni, che parteciperà alla corsa per under 23, e Alice Arzuffi, 21, di scena in quella per donne under 23. Nelle ultime due edizioni degli Europei la Arzuffi si è classificata terza fra le under 23.

Gioele e Alice stanno attraversando un buon periodo di forma. Bertolini recentemente si è aggiudicato la gara di Coppa del Mondo under 23 a Valkenburg e quella di Fiuggi valida quale prima prova del Giro d’Italia di ciclocross. Anche Alice ha trionfato all’estero staccando tutte nel classico cross di Beromunster (Svizzera). Ed esattamente come Gioele, la Arzuffi ha vinto la gara d’apertura del Giro – cross. Malgrado la giovane età entrambi vantano già numerose presenze in Nazionale.

Terminate le gare di Huijbergen gli azzurri di Scotti rimarranno in Benelux: domenica 8 novembre disputeranno la prova di Superprestige a Ruddervoorde, in Belgio. Invece i corridori della Selle Italia – Guerciotti – Elite non convocati per gli Europei domenica 8 novembre gareggeranno a Pasturana (Alessandria); si tratterà di un cross valido per il Trofeo Piemonte Lombardia. (Foto di Flaviano Ossola)

Alessandro Brambilla – Ufficio Stampa Selle Italia Guerciotti Elite

Comments are closed.