Petrignano Cross a Petrignano d’Assisi (PG): fa festa Marika Passeri

Pubblicato 17 Novembre 2015 | Ciclocross / MTB

Grande successo per la quinta Petrignano Cross, gara che ha aperto l’Umbria Master Cross. Alla manifestazione (organizzata dall’Uc Petrignano del presidente Orlando Ranucci e dei vicepresidenti Marco Gorietti e Osvaldo Bertilli), valida anche come prova del Campionato umbro e come gara “top class”, hanno preso parte oltre 200 atleti, tra agonisti e cicloamatori. Senza dimenticare i tanti giovanissimi, che hanno partecipato alla gara di short track, svoltasi su un percorso apposito.

La manifestazione, che ha avuto come quartier generale il centralissimo M’Ama Café, ha visto la partenza e l’arrivo in piazzetta delle Erbe, situata in via Croce. Durante la gara i partecipanti hanno affrontato tratti di fettucciato su sterrato, ostacoli artificiali composti da palanche in legno e altri naturali rappresentati da dossi, oltre a un tratto rettilineo in pietra ruvida di circa 150 metri. Un percorso affascinante e impegnativo, dunque, che ha portato i partecipanti a percorrere anche diverse vie storiche del paese. Venendo alle società nello short track a partecipanti ha vinto il Gs Lu Ciclone e a punteggio la Ruota Libera Terni, mentre nella Petrignano Cross successo di società per il Gs Pontino Sermoneta.

Tra gli ospiti intervenuti c’erano Gino Fragola, amico e sostenitore dell’Uc Petrignano, e Carlo Roscini, presidente della Federciclismo Umbria. La gara potrà essere rivista su Canale Italia (159 digitale terrestre) giovedì 19 novembre a partire dalle ore 20 all’interno del programma Scratch. Tutte le foto sono disponibili sul sito www.rrservice.net (Foto tratta da Comunicato Stampa)

ORDINE D’ARRIVO DONNE:
1) Marika Passeri (Cavallino Asd Specialized), 2) Martina Cozzari (Team Cycling Città di Castello), 3) Cecilia Matteoli (Vallerbike Avis Montaione), 4) Carmelina Esposito (Bikeland Team Bike 2003), 5) Caris Cosentino (Team Cycling Città di Castello).

Comunicato Stampa

Comments are closed.