“Pedala con i Campioni” di Brinzio (VA): gia’ superata quota 1000 iscritti

Pubblicato 30 Novembre 2015 | Notizie varie

Mancano otto giorni allo svolgimento della sedicesima edizione della Pedala con i Campioni, classico appuntamento a scopo benefico che ogni anno va in scena a Brinzio, nel varesotto. Un traguardo importante è già però stato raggiunto dalla manifestazione allestita dalla Società Ciclistica Alfred Binda: è stata superata la quota di 1000 iscritti. Un numero di adesioni tale che darà la possibilità di garantire un contributo concreto alle quattro associazioni prescelte che operano sul territorio del varesotto.

Da sedici anni l’8 dicembre è sinonimo di “Pedala con i Campioni”.L’evento nato nell’anno 2000 grazie alla volontà di Dario Andriotto, Ivan Basso, Tupak Casnedi, Cristiano Frattini, Davide Frattini, Sergio Gianoli, Oscar Mason, Daniele Nardello, Andrea Peron, Stefano Zanini e Simone Zucchi, ha la caratteristica di unire il piacere di una pedalata aperta a tutti, con la presenza di alcuni personaggi delle due ruote, al fine di sostenere alcune associazioni che operano nel sociale.

Il programma è quello consolidato nel tempo, con il ritrovo e le iscrizioni dalle ore 8.00 nel centro di Brinzio, la partenza alle ore 10 per affrontare i 45 chilometri del tracciato ad andatura cicloturistica e il ritorno nel piccolo centro valcuviano. Nella sede di partenza e arrivo saranno allestiti alcuni stand di vario genere, conclusa la parte pedalata ci sarà la possibilità di pranzare dopo l’estrazione della maglie dei campioni tra tutti i partecipanti.

Questi i prossimi eventi in avvicinamento alla Pedala con i Campioni

– oggi (30 novembre) presentazione del volume : “Binda, l’invincibile”, di Edoardo Rosso alle ore 21 presso l’Hotel Ristorante La Bussola di Cittiglio (ingresso libero)
– giovedì 3 dicembre “Io e l’handbike, un amore mondiale” incontro con il Campione del Mondo Vittorio Podestà in collaborazione con Sestero onlus. Dalle ore 20.30 presso Spazio Lavit in via Uberti a Varese ( ingresso libero).
– venerdì 4 dicembre “Pedala con i Campioni Spinning” in collaborazione con Olympus Fitness Club presso il Centro Sportivo Campus in via Pirandello a Varese dalle ore 19
sabato 5 dicembre “ Pedala con i Campioni Ciclocross ” a Gurèe di Monvalle in collaborazione con il G.S. Contini. Prima partenza ore 13,30 . Manifestazione cicloamatoriale.
In tutte le occasioni sarà possibile iscriversi alla Pedala con i Campioni del prossimo 8 dicembre. Tutte le notizie su www.pedalaconicampioni.com

Comunicato Stampa a cura di Sergio Gianoli

Comments are closed.