KTM – Protek – DAMA: si e’ conclusa una stagione 2015 davvero positiva

Pubblicato 18 Novembre 2015 | Ciclocross / MTB

KTM PROTEK DAMA ha chiuso il 2015 con risultati positivi e di prestigio, vittorie nel Campionato Colombiano Elite, sia nella specialità Cross Country che XC Eliminator, con Jhonathan Botero Villegas, e nel Campionato Italiana XC Eliminator con Maximilian Vieider, atleti, questi, convocati in Nazionale al pari di Mara Fumagalli ed Andrea Righettini. I quattro bikers saranno parte del Team 2016, oltre alla conferma del giovane Luca Gandola ed al veterano Simone Colombo. A questi bikers si affiancheranno delle new entries per proseguire nel programma di valorizzazione dei giovani.

“E’ stata un’annata positiva, poteva andare meglio con un po’ più di fortuna, Jhonathan ed Andrea si sono infortunati, Maximilian ha avuto un problema di salute, si sa quando succedono questi inconvenienti, soprattutto a stagione avviata, poi è difficile recuperare appieno. Nonostante tutto – continua il Team Manager Nunzio Avventura – siamo stati presenti a quasi 50 gare, sia Cross Country che Marathon, facendo sempre bella figura ed ottenendo delle vittorie importanti e significative. Sono certo che con maggior esperienza, soprattutto in campo internazionale, il 2016 sarà un anno ancor più ricco di soddisfazioni.”

Un’importante novità del 2015 è stata l’impegno di KTM PROTEK DAMA nel settore giovanile della Mtb, con la presenza di 4 Esordienti, confermati anche per 2016, Mattia Beretta, Filippo Colombo, Francesco Fumagalli e Samuele Motta coordinati da Andrea Buffa. “Iniziando l’attività giovanile con la categoria Esordienti ci siamo prefissati di non puntare solo sull’aspetto agonistico, dare la possibilità a questi ragazzi di crescere sotto il profilo fisico, tecnico, sportivo ed umano. Ci siamo riusciti raggiungendo anche qualche risultato importante. Nel 2016 continueremo sicuri che sarà un anno con maggiori soddisfazioni.” Ci dice Andrea Buffa responsabile della sezione giovanile di KTM PROTEK DAMA. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa – KTM PROTEK DAMA

Comments are closed.