Ju Green – Gorla Minore: tre premi per Matilde Vallari al “Gran Gala del Ciclismo Varesino”

Pubblicato 16 Novembre 2015 | Notizie varie

Il team Ju Green A.S.D. di Gorla Minore è stato grande protagonista anche nella diciassettesima edizione del “Gran Gala del Ciclismo Varesino”, andato in scena nella prestigiosa Sala Campiotti, sede della Camera di Commercio a Varese. Nel corso della tradizionale festa di fine stagione, voluta dal Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana, è stata omaggiata l’allieva Matilde Vallari, protagonista di un’esaltante stagione agonistica. Ben tre riconoscimenti sono stati consegnati all’atleta diretta in ammiraglia da Ermano Torti ed Ernesto Anzini, grazie alle vittorie del campionato provinciale varesino, del campionato regionale lombardo disputato a Cesano Maderno (MB) e della sesta edizione del “Trofeo Varese in Rosa Allieve – Gran Premio Società Ciclistica Alfredo Binda Varese”.

“E’ stata una stagione molto intensa e davvero più che positiva – ha sottolineato Matilde al termine della serata – oltre ai titoli di campionessa provinciale e regionale, ho ottenuto undici piazzamenti nella ‘top ten’ tra strada e crono, sfiorando il successo in diverse occasioni. L’unico rammarico sono i sei undicesimi posti conquistati in importanti competizioni, compreso quello al Campionato Italiano di Darfo Boario Terme, dove mi sono presentata al via in ottime condizioni di forma. Ci tengo a ringraziare i miei direttori sportivi, accompagnatori, le mie preziose compagne di squadra ed in generale tutto il team Ju Green A.S.D. di Gorla Minore, che mi ha seguito e sostenuto in ogni occasione, permettendomi di raggiungere questi importanti risultati. Da qui a fine anno indosserò ancora la casacca bianco-verde in un paio di competizioni su pista, dando come sempre il massimo…”

Alla serata hanno preso parte tanti ex professionisti, molti rappresentanti delle 57 società ciclistiche varesine, il presidente della F.C.I. Varese Massimo Rossetti, il presidente della F.C.I. Como Franco Bettoni, il delegato allo sport del CONI di Varese Marco Caccianiga, l’Assessore allo Sport di Varese Maria Ida Piazza, il Consigliere della F.C.I. Lombardia Paolo Pioselli ed il Comandante della Polstrada di Varese Gianfranco Martorano. (Nella foto di Flaviano Ossola, il rappresentante del Comitato Regionale Lombardo F.C.I. Paolo Pioselli premia l’allieva Matilde Vallari vestita con la maglia di campionessa regionale lombarda)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.