G.S. Cicli Fiorin Cycling Team: il bilancio delle gare di Costamasnaga (LC)
Che il fine settimana sarebbe stato “proficuo” lo si era capito già nella giornata di sabato quando Fabio Massa (cat. G5) si era aggiudicato a Crema la 7° prova di Coppa Lodi MTB (domenica ha addirittura “sfiorato il bis” chiudendo sul secondo gradino del podio l’8° tappa della challange lodigiana in quel di Zelo Buon Persico).
La 3° tappa del Trofeo Piemonte Lombardia Ciclocross svoltasi domenica a Costamasnaga (Lc) è andata addirittura oltre le più rosee aspettative per i colori sevesini: infatti gli atleti dei patron Fiorin hanno raccimolato un “bottino” di ben 2 vittorie (con Sara Fiorin nella cat. G6 dove la compagna Chiara Burcheri ha chiuso in 6° posizione; e con Nicole Pesse fra le Donne Esordienti, dove la compagna Aurora Scappini ha chiuso al 7° posto) cui vanno aggiunti il 4° posto assoluto di Alessandra Grillo fra le Allieve ed il 5° e 7° posto rispettivamente di Virginia Cancellieri e Fiorile Allocca fra le Donne Juniores; nonchè il 9° posto di Matteo Bergna fra gli Allievi 1° anno, ma soprattutto hanno conquistando il Titolo di Campionessa Regionale Lombarda con Nicole Pesse fra le Donne Esordienti (oltre al bronzo con Alessandra Grillo fra le Donne Allieve) e vestito la maglia di leader della Classifica Generale del Trofeo in ben 4 categorie; ossia con Sara Fiorin nella cat. G6 Femminile (5° Chiara Burcheri); con Nicole Pesse nella cat. Donne Esordienti (5° Aurora Scappini); con Alessandra Grillo nella cat. Donne Allieve e con Virginia Cancellieri nella cat. Donne Junior (7° Fiorile Allocca).
Grazie a questi risultati il sodalizio sevesino comanda ora la Classifica Generale Femminile a Squadre del Trofeo, mentre è in 2° posizione nella Classifica Femminile a Squadre relativa alla cat. Promozionale G6. Prossimo appuntamento domenica prossima a Cantoira (To), nelle valli di Lanzo, dove verranno assegnati i titoli di Campione Piemontese. (Foto di Flaviano Ossola)
Comunicato Stampa G.S. Cicli Fiorin Cycling Team