Festa di fine stagione per il Team Isonzo – Ciclistica Pieris. Ospite Beatrice Bartelloni
Il Team Isonzo – Ciclistica Pieris ha concluso la stagione 2015 con il consueto pranzo presso il Bocciodromo a San Canzian d’Isonzo. Davanti all’Assessore Regionale Sara Vito, al Presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta, al Sindaco di San Canzian Silvia Caruso, al Consigliere Regionale Diego Moretti al Vice Presidente Regionale FCI Bruno Ciotti, ai tecnici della Pista di San Giovanni Andrea Cecchini ed Eddi Degano, al rappresentante Regionale dei Direttori di Corsa Glauco Masolino, al presidente della Polisportiva Pieris Gianfranco Russi sono sfilati tutti gli atleti i quali hanno portato con onore le maglie bianco-rosse nel corso della stagione 2015, distinguendosi in campo regionale, triveneto e nazionale, mentre i cuochi della Festa dello Sport di Pieris e della Seima della Barca allietavano i palati degli oltre cento intervenuti.
La presenza di Beatrice Bartelloni (Alè Cipollini Galassia) appartenente alla categoria Donne Elite e già in forza al Team Isonzo ha rappresentato un segno tangibile che con l’impegno e la costanza (oltre ad innegabili doti naturali) si possono raggiungere risultati di altissimo livello. È stata regalata una divisa del Team Isonzo a Beatrice e fatta indossare dal Presidente Nillo Canciani. Sono stati ricordati dallo speaker Bagolin tutti i rappresentanti della categoria giovanissimi che, sotto le ali protettrici e i preziosissimi consigli dei Direttori Sportivi Giorgio Scarpa e Milena Veggian coadiuvati da Roberto Milani e Alessandro Stella, sono stati capaci di regalare al Team Isonzo Pieris quattordici podi nelle classifiche per società in gare su strada, pista e mountain bike, ottenendo ben 92 podi individuali su 313 atleti ed autorità 1partecipazioni. Il terzo posto nel Meeting Regionale per Società conquistato a Ronchi dei Legionari è un risultato di indubbio valore.
La categoria allievi guidata da Nunzio Cucinotta ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani su pista sul velodromo di Dalmine (BG) con Tommaso D’Eredità nell’Americana, atleta in grado di ottenere due terzi posti ai Campionati Regionali su pista nell’inseguimento e corsa a punti e di essere convocato dal Comitato Regionale FVG per i Campionati Italiani a Boario Terme. La partecipazione a gare in tutto il Nord Italia, su strada e pista, e nella vicina Austria, rappresentano per gli atleti prossimi al salto nella categoria Juniores un eccezionale bagaglio d’esperienza. A tutti gli atleti e accompagnatori il Team Isonzo ha riservato un presente. Uno speciale premio è stato consegnato dall’rappresentanti dell’Auser Germana Stafuzza, Laura Peternich e Luisa Bergamasco ad Orlando Dibert, socio fontatore della Ciclistica Pieris nonchè Direttore Sportivo e Meccanico.
Con Guido Carlet e Ivo Manunza sono stati menzionati tutti gli impegni organizzativi del Team Isonzo in questo 2015: 25 aprile a Monfalcone (in collaborazione con GS Anpi) con la 61^ Coppa Montes per Juniores; 10 maggio a San Canzian d’Isonzo (GO) Memorial Adriano Fontana “Griso” per i Giovanissimi; 21 giugno la Dodicesima edizione consecutiva della Giornata del Ciclismo Giovanile Isontino a Pieris con il 18° Memorial Mauro Marega e Massimo Vicentini” “11° Memorial Diego Manunza Campionato Regionale per Allievi, 11° Memorial “Federico Carlet per gli esordienti, Memorial “Silvana, Renato e Severino Lorenzon per giovanissimi; oltre alle gare il Team Isonzo ha partecipato all’organizzazione di: Randaccio Pedala e Gimcana promozionale all’interno della Giornata Ecologica “Insieme par l’Isonz” organizzata dalla Polisportiva Pieris; Centri Estivi di San Canzian, Pieris, Fogliano e Turriaco; Pedalata Ecologica; Festa dello Sport a Pieris e Gimcana Promozionale; Pedalata Ecologica Festa in Piazza a Turriaco, nonchè l’attività a scuola che vede il Team Isonzo impegnato con le primarie A. Manzoni di Aquileia, G. Garibaldi di Fiumicello, G. Leopardi di Villa Vicentina e M.O. Luigi Sbaiz di Muzzana del Turgnano e da quest’anno G. Carducci di Pieris. Il Team Isonzo Ciclistica Pieris intrattiene rapporti di collaborazione con diverse realtà associative, ciclistiche e non, operanti nell’Isontino e in tutta la Regione, come confermato da Russi Presidente della Polisportiva, dal Presidente della Bocciofila Fabiano Fontana e Giuseppe Devidè del gruppo Seima della Barca. È stata ricordata l’importanza degli sponsor senza i quali il Team Isonzo non riuscirebbe a proporre un attività così ampia e variegata.
Questi gli atleti tesserati ai quali sono andati gli applausi di tutte le autorità e del numeroso pubblico accorso: la categoria Giovanissimi formata dalla G1F Sofia Le Brum, i G2 Federico Ballatore e Lorenzo Dalle Crode, i G3 Luca Malisan, Davide Stella, Matteo Pizzignacco, Edoardo Tronchin, Lorenzo Benes, Daniele Brumat, i G4 Matteo Le Brum e Stefano Franz, i G5 Andrea Bergamasco, Gioele Marzano, G5F Giorgia Serena, i G6 Stefano Scarpa, Enrico Bertolutti e Andrea Brumat guidati da Giorgio Scarpa e Milena Veggian; la categoria allievi formata da Tommaso D’Eredità, Filippo Bertossi, Matej Laurencic, Mario Russi, Alessandro Berin, Angelo Disiot, Andrea Marin, Alberto Disiot, Paolo Bettin guidati da Nunzio Cucinotta. (Nella foto a sinistra Beatrice Bartelloni, a destra la premiazione di Orlando Dibert)
Ufficio Stampa Team Isonzo Ciclistica Pieris