Campionati Italiani di Ciclocross: a Monte Prat sono iniziati i sopralluoghi del percorso

Pubblicato 19 Novembre 2015 | Ciclocross / MTB

Il conto alla rovescia per i Campionati Italiani Ciclocross prosegue; in questi giorni, a segnare una tappa di avvicinamento fondamentale alla rassegna tricolore dei prossimi 9 e 10 gennaio 2016 è stato il sopralluogo di corridori e tecnici che ha permesso di testare il tracciato evidenziandone le criticità e apportando le migliorie necessarie.

Insieme all’iridato Daniele Pontoni, sul circuito tricolore, sono scesi anche una quindicina di corridori che hanno provato i 2.600 metri del tracciato di gara; tra loro Nadir Coledani, Campione Italiano Under 23, Sara Casasola, Campionessa Italiana Donne Allieve, Alberto Brancati, Campione Italiano Allievi, Michele Chianduzzi e Nicolò Buratti Campioni Italiani Esordienti nonchè le rappresentative del Trentino Cross e del Jam’s Bike Team di Buja. A supervisionare l’area di gara anche il consigliere federale con delega al ciclocross, Iginio Michieletto che ha approfittato dell’occasione per complimentarsi con gli organizzatori per l’impegno profuso in questi mesi e per l’ottimo lavoro già svolto.

Seguendo le indicazioni espresse dalla Commissione Tecnica Federale, nel disegno del circuito tricolore, sono stati inseriti due tratti in salita e nuovi ostacoli artificiali rispetto al test event dello scorso inverno per “incattivire” il percorso; il nuovo tracciato così definito è stato testato dai ragazzi guidati da Daniele Pontoni che hanno affrontato i primi giri di prova e anche la deviazione che sarà adottata per le gare riservate agli esordienti. Il palcoscenico sul quale saliranno i migliori crossisti italiani è disegnato: Monte Prat è pronto alla festa tricolore!

AREA TEAM: domani scade il termine per le prenotazioni

L’Asd DP66, società organizzatrice dei Campionati Italiani di Ciclocross che si terranno sabato 9 e domenica 10 gennaio 2016 a Monte Prat, nel comune di Forgaria del Friuli (Ud), ricorda a tutti i team che alla mezzanotte di domani, venerdì 20 novembre 2015, scadrà il termine per inviare le richieste di prenotazione delle postazioni disponibili nell’Area Team di Monte Prat. La prenotazione va fatta scaricando il modulo disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, nella sezione prenotazioni ( http://www.campionatiitalianiciclocross2016.it/prenotazioni ) e inviandolo, debitamente compilato, all’indirizzo email in esso indicato. Per ragioni organizzative, dopo tale termine non sarà più possibile prenotare alcuno spazio da riservare ai team, si invitano pertanto le squadre interessate che ancora non lo avessero fatto a provvedere entro la giornata di domani. (Foto di Flaviano Ossola)

Comunicato Stampa

Comments are closed.