Team Wilier – Breganze: parte dai campi di Buja (UD) la stagione del Ciclocross

Pubblicato 2 Ottobre 2015 | Ciclocross / MTB

Giusto il tempo di staccare l’ultimo dorsale dell’ultimo appuntamento su strada in vetta al Ghisallo e per il settore giovanile del Team Wilier Breganze è subito tempo di riprendere l’attività focalizzando attenzioni e sforzi sulla disciplina invernale del ciclocross. Un settore nel quale la formazione presieduta da Federico Zattera è già riuscita ad emergere e distinguersi conquistando nella passata stagione il titolo italiano juniores femminile con Sofia Beggin. Si riparte con una squadra rinnovata ed ulteriormente ringiovanita composta da allieve ed esordienti che alterneranno la presenza e la partecipazione ad appuntamenti regionali od interregionali del Trofeo Triveneto ad altri di richiamo nazionale, sino all’apice del prossimo mese di gennaio con la sfida tricolore di Forgaria del Friuli.

Sotto l’attenta guida del presidente Federico Zattera e del tecnico di categoria Adelmo Meneguzzo, che pedaleranno per tutto l’inverno con Paolo Beraldo, disputeranno la stagione del ciclocross le allieve Francesca Zattera, Georgia Cazzola, Noemi Cecconello e la nuova arrivata in casa Team Wilier Breganze Dalila Martin, veronese di Tregnago classe 1990. Con la ricca pattuglia delle allieve ci saranno anche l’esordiente Alessia Beraldo e la junior Nicol d’Agostin, trevigiana di Sernaglia della Battaglia, in prestito temporaneo dalla Sc Girelli. Mentre dal Team Wilier Breganze andranno in altrettanto prestito temporaneo alla Sc Sportivi del Ponte la junior Alessia Dal Magro e l’allieva Denise Pauletto.

Ad inaugurare la stagione del ciclocross in casa Team Wilier Breganze sarà proprio la nuova arrivata Nicol D’Agostin che domenica 4 ottobre sarà in gara sugli sterrati friulani di Buia, in provincia di Udine, nella prova d’apertura del Trofeo Triveneto abbinata al nono Memorial Jonathan Tabotta. In programma un circuito impegnativo di 2,5 chilometri con inizio gare dalle ore 12,30. A completare gli impegni i campionati italiani su pista in corso a Montichiari, nel bresciano, ai quali partecipa Sofia Bertizzolo con i colori delle Fiamme Oro. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Alberto Rigamonti e Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.