Team Wilier – Breganze: D’Agostin ad un passo dal podio a Villa Lagarina (TN)

Pubblicato 25 Ottobre 2015 | Ciclocross / MTB

Il podio come obiettivo concreto sembrava concretizzarsi oggi per il Team Wilier – Breganze nella prova trentina del Trofeo Triveneto di ciclocross, disputata a Villa Lagarina con la regia di Paolo Garniga. Tra le junior, la formazione di patron Federico Zattera è stata protagonista grazie alla brava Nicole d’Agostin. La trevigiana di Sernaglia della Battaglia, dopo un avvio di stagione invernale sui pedali fatto di numerosi piazzamenti, oggi ha dato segnali di particolare brillantezza. Dopo una partenza veloce e ben impostata, è rimasta saldamente in terza posizione sino alle battute conclusive. Solo un calo di rendimento nelle pedalate conclusive dell’ultimo giro in programma l’ha relegata in quarta posizione finale, a meno di un passo dal podio.

“Ma i miglioramenti di Nicole sono evidenti settimana dopo settimana – ha detto Adelmo Meneguzzo, direttore sportivo del Team Wilier Breganze oggi al seguito delle spedizione della squadra vicentina in terra trentina ed attivo crossista tra gli amatori – la condizione cresce ed anche la convinzione di poter centrare un risultato da podio c’è tutta. Sull’onda di questi costanti miglioramenti credo che nelle prossime prove Nicole ci possa regalare qualche bella soddisfazione”. Debutto odierno nel ciclocross in casa Team Wilier Breganze anche per l’allieva Dalila Martin. E per la giovane veronese di Tregnago un inizio convincente con un nono posto finale sul traguardo di Villa Lagarina. Pronta la rivincita, domenica prossima 1 novembre con il Team Wilier Breganze che potrà contare su un numero di effettivi ai nastri di partenza decisamente più corposo. Si correrà in Alto Adige nell’edizione numero ventiquattro del Trofeo Città di Bolzano allestito dal Centro Sportivo Ussa sul consueto tracciato di 2,4 chilometri con inizio gare a mezzogiorno in punto.

Con il ciclocross che entra sempre più nel vivo c’è tempo e soddisfazione per le ragazze junior del Team Wilier Breganze dirette da Davide Casarotto di raccogliere altri meritevoli riconoscimenti. Sofia Bertizzolo, Sofia Beggin e tutte le altre ragazze vedono premiata la loro eccezionale continuità lungo tutta la stagione su strada conquistando con ampio margine il primato nella challenge Bici Tv Charts del portale d’informazione di settore Bici Bg. Per il Team Wilier Breganze la vittoria nella classifica a squadre junior è un successo quasi per distacco. Ben duecentosei i punti totalizzati contro i centocinquantanove del Team Fenice Ladies Team della campionessa d’Europa Nadia Quagliotto ed i centoventinove totalizzati dal Team Eurotarget Ale Still Bike. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Alberto Rigamonti e Beatrice Carollo – Ufficio Stampa Team Wilier Breganze

Comments are closed.