Team Valcar PBM – Vigor e Team Valcar PBM: Balsamo e Giuliani protagoniste al Ghisallo
Si conclude la stagione 2015 della Valcar PBM –Vigor con due piazzamenti di prestigio sul Ghisallo. A cogliere due importanti risultati sono state la junior Elisa Balsamo (2°) e l’allieva Michela Giudicati (4°), brave a chiudere in crescendo questa annata. Per Elisa Balsamo, campionessa mondiale in carica su pista (scratch) e 6° ai recentissimi Mondiali di Richmond nella prova su strada, si tratta del sesto podio stagionale. Questa è una statistica che la dice lunga sul valore di un’atleta che si è distinta in ogni corsa, tant’è che a livello nazionale è stata la migliore tra le junior 1°anno e ha colto l’importante medaglia di bronzo agli Italiani di Superga.
Particolarmente brillante anche la prova dell’allieva Michela Giuliani: nella gara dominata dalla Mendelspeck (addirittura tre atlete su tre sul podio) la bergamasca in maglia blu fucsia ha fatto valere le sue buone qualità di scalatrice concludendo con un ottimo quarto posto che è un buon auspicio per la stagione 2016.
Un stagione – quella del 2016 – che si preannuncia densa di novità per la Valcar – PBM con una prosecuzione nell’attività del vivaio nelle categorie esordienti e allieve, ma soprattutto con un cambiamento di prospettiva nella categoria junior. Infatti dall’anno prossimo aumenteremo il numero delle atlete under con l’obiettivo di creare i giusti presupposti nell’ottica di eventuali sviluppi futuri, ma – per il momento – per gestire al meglio la crescita delle nostre atlete ed essere pronti ad affrontare il calendario open predisposto alla Federazione negli ultimi due anni. (Nella foto di Flaviano Ossola, Elisa Balsamo)
Comunicato Stampa