Miss Ciclismo 2015: Alessia, Asia, Giada, Jenny e Martina conquistano la Finale

Pubblicato 24 Ottobre 2015 | Notizie varie

Sono state complessivamente cinque le finaliste di Miss Ciclismo incoronate al Gasoline di Jesolo, si tratta di: Martina Bonara di Rodengo Saiano (BS), Giada Sebastiani di Vicenza, Asia Fornari di Cesenatico (FC), Jenny Giolo di Cavarzare (VE) e Alessia Gozio di Ronco di Gussago (BS). La serata condotta dallo speaker dei Mondiali di ciclismo Alessandro Brambilla ed Eva Gini ha visto le sedici aspiranti Miss Ciclismo sfilare per pubblico e giuria contendendosi i quattro posti in palio per la Finalissima del mese di dicembre al Casinò di Lugano.

Dopo le tre sfilate in abito casual, abito da sera e costume, le due miss più votate sono risultate essere la sedicenne bresciana di Rodengo Saiano Martina Bonara e la vicentina Giada Sebastiani che hanno subito ottenuto il lasciapassare per la finalissima. Nel successivo ballottaggio tra le ragazze classificate dalla terza alla settima posizione hanno avuto la meglio la romagnola, ex ciclista, di Cesenatico Asia Fornari e la diciannovenne di Cavarzare (VE) Jenny Giolo. Qualificata in quanto ex ciclista agonista anche la bresciana di Ronco di Gussago, Alessia Gozio.

Soddisfattissimo il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano: «Sono state tre prefinali molto belle e con un livello di partecipanti molto alto. Siamo partiti bene a Induno Olona con l’organizzazione rodata di Sergio Gianoli e degli amici della Società Ciclistica Alfredo Binda, poi siamo stati per la prima volta al sud con la regia organizzativa di Francesco Vitiello e questa sera al Gasoline ci siamo confermati più che bene. Ringrazio Edoardo Sovrano e Andrea Vegro per l’aiuto in fase organizzativa e ovviamente i titolari del Gasoline per il perfetto supporto. A vincere non sono state solo le cinque neo finaliste, ma tutte le ragazze e tutti coloro che hanno creduto in questo evento».

Questo dunque il cast che sfilerà a Lugano per Vincenzo Nibali, Fabio Aru e i migliori corridori del mondo: Martina Bonara 16 anni di Rodengo Saiano (BS), Lucia Celano 22 anni di Cava de’ Tirreni (SA), Chiara De Giorgio di 22 anni di Varese, Asia Fornari 17 anni di Cesenatico (FC), Giorgia Gorea 19 anni di Varallo Sesia (VC), Alessia Gozio 17 anni di Ronco di Gussago (BS), Laura Liguori 17 anni di Napoli, Roberta Mastellone 21 anni di Cava de’ Tirreni (SA), Angelica Musazzo 21 anni di Vercelli, Carolina Ruffin 20 anni di Torino, Giada Sebastiani 26 anni di Vicenza, Deborah Spinelli 30 anni di Gerenzano (VA), Alice Viani 20 anni di Pontedassio (IM), Valentina Zanesi di Santo Stefano Ticino (MI). La sedicesima e ultima finalista sarà scelta attraverso il web tra le 9 ragazze escluse ai ballottaggi delle tre prefinali. (Foto tratta dalla Pagina Facebook di Miss Ciclismo)

Ufficio Stampa Miss Ciclismo 2015 – www.missciclismo.it

Comments are closed.