La nota azienda italiana “ProAction” festeggia i 20 anni di attivita’

Pubblicato 3 Ottobre 2015 | Notizie varie

ProAction, realtà italiana specializzata in integratori per lo sport, compie gli anni: sono infatti 20 le candeline spente dall’azienda partita nel 1995 dal padovano e che ora è tra le leader in Italia con una distribuzione e uno sviluppo anche all’estero in continua crescita. Si è svolta ieri, presso la sede aziendale, la festa del ventennale a cui hanno partecipato stelle dello sport come l’olimpionico Rossano Galtarossa, l’ultrarunner Paolo Venturini, Pool Patrizi (trial bike), i campioni di body building Franco Zeriul, Riccardo Gaspari, Daniela Trevisiol, autorità e presidenti delle federazioni sportive, giornalisti e ospiti del mondo dello spettacolo. Molto apprezzato dal pubblico è stato lo show del comico Gene Gnocchi, che con la sua simpatia e ilarità ha dato prova delle sue qualità di intrattenimento e comicità. Ospite della serata anche Tonina Pantani, madre di Marco Pantani e presidente della Fondazione Marco Pantani che da quest’anno ha stretto una solida partnership con ProAction.

Così Cristian Vezzù, CEO di ProAction : “Se penso a quando tutto è iniziato nel 1995, con me e mia moglie Luisa, in un mondo –quello degli integratori per l’endurance- che era ancora tutto da scoprire , e ricordo passo dopo passo la strada fatta per arrivare qui, devo ringraziare il gruppo di lavoro che negli anni si è formato. ProAction è questo: un gruppo. Un gruppo di persone, idee, competenze e qualità. Perché in un mondo dove tutto divide, noi andiamo in controtendenza, verso altri ambiziosi traguardi”.

CHI E’ PROACTION

ProAction inizia l’attività nel 1995 con l’importazione e la distribuzione in Italia di integratori sportivi, per il settore endurance, e due anni dopo inizia la produzione con marchio proprio, ampliando progressivamente la gamma, che va a coprire con diverse linee i settori endurance, fitness e dimagrimento. Distribuiti in tutta Italia e in alcune parti del Mondo (Slovenia, Spagna, Portogallo,Grecia,Slovacchia, Cipro, Costarica, Finlandia, Germania, Romania, Iran, Olanda, Repubblica Ceca ) con il supporto di un’intensa e qualitativa attività di marketing e comunicazione, i prodotti ProAction coprono a 360° le esigenze di integrazione dello sportivo e più in generale di ogni persona attiva e attenta al proprio fisico e al proprio benessere, a tutti i livelli: dall’agonismo di vertice al wellness. Le linee proposte comprendono integratori proteici, energetici, salutistici, termogenici e un’innovativa linea di snack per restare in forma chiamata Mediet. Attualmente l’azienda conta uno staff interno di 20 persone che opera stabilmente nella sede di Maserà di Padova, più una serie di collaboratori esterni (circa una decina) e una rete di agenti di commercio che copre tutto il territorio nazionale. Sono interni il reparto Amministrazione, Logistica, Customer Care, Marketing, Ufficio Stampa e Comunicazione, Ricerca e Sviluppo, Consulenza, Commerciale estero. (Foto di Flaviano Ossola)

Dott.ssa Ilenia Lazzaro – Ufficio Stampa ProAction (www.proaction.it)

Comments are closed.