Giro d’Italia Ciclocross: boom di ascolti sull’emittente televisiva “Bike Channel”

Pubblicato 31 Ottobre 2015 | Ciclocross / MTB

Inizia nel migliore dei modi la collaborazione tra Bike Channel e il Giro d’Italia Ciclocross. Giovedì 29 ottobre è andata in onda la prima sintesi della tappa di Fiuggi ed ha ottenuto un risultato molto importante, con 117.760 spettatori incollati davanti alle televisioni per rivivere le emozioni della gara. Grande soddisfazione è stata espressa sia dall’Asd Romano Scotti sia da Bike Channel – canale 214 della piattaforma Sky -, che ha deciso di inserire una replica in più nel proprio palinsesto: sarà infatti possibile rivedere la tappa di Fiuggi anche sabato 31 ottobre alle ore 23:05.

Il risultato ottenuto fa capire che i numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: “Siamo molto soddisfatti di questi dati – afferma Filippo Ubaldini, direttore di Bike Channel – e crediamo che sia solo un punto di partenza, in quanto possiamo migliorare sempre di più. Bike Channel ha fatto un investimento oculato, decidendo di diventare la televisione del ciclocross, mandando in onda sia le dirette della Coppa del Mondo sia le sintesi del Giro d’Italia Ciclocross. Gli ascoltatori stanno premiando questa nostra scelta; inoltre, a breve Bike Channel avrà un ulteriore risvolto a livello internazionale che garantirà un’ancora maggiore visibilità a tutto il movimento del ciclocross”.

“L’Asd Romano Scotti in qualità di società organizzatrice della corsa rosa, è fiera di collaborare con Bike Channel – afferma Fausto Scotti – in quanto abbiamo capito fin da subito che sarebbe stata un’ottima vetrina sia per noi che per tutta la disciplina. Il nostro è un progetto che parte da lontano, il nostro primo incontro con il direttore Filippo Ubaldini risale a circa 4 anni fa, dopodiché siamo riusciti a trovare un accordo definitivo. I percorsi del GIC, uniti ai paesaggi televisivamente molto suggestivi, faranno aumentare sempre di più l’interesse verso la disciplina del Ciclocross”.

La gara di Fiuggi andrà in onda su Bike Channel, canale 214 della piattaforma Sky, secondo questo calendario:
– 31 ottobre ore 02:00, ore 14:00 e ore 23:05
– 1 novembre ore 18:15
– 2 novembre ore 6:15
– 3 novembre ore 0:15 e 12:15

Gli orari di messa in onda della tappa di Portoferraio:
– 4 novembre ore 20:00
– 5 novembre ore 08:00
– 6 novembre ore 02:00 e ore 14:00
– 7 novembre ore 18:00
– 8 novembre ore 06:00
– 9 novembre ore 00:00 e ore 12:00
– 12 novembre ore 22:00
– 13 novembre ore 10:00
– 14 novembre ore 04:00 e ore 16:00

Per vedere Bike Channel è necessario avere un abbonamento a Sky con il pacchetto base Sky Tv. Per abbonarsi è possibile consultare il sito http://www.sky.it

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner più importanti del Giro d’Italia Ciclocross. Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross, avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina credendo nel suo futuro. Northwave, azienda leader del ciclismo sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design italiano. Fiuggi è l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross e del benessere. Si ringrazia Maccari Vini. (Foto tratta da precedente Comunicato Stampa) 

Ufficio Stampa A.S.D. Romano Scotti

Comments are closed.