Aromitalia – Vaiano – Fondriest: il “Giro dell’Emilia Internazionale” chiude la stagione

Pubblicato 9 Ottobre 2015 | Strada

Le atlete del team Aromitalia – Vaiano – Fondriest sprigioneranno le ultime energie di un’intensa stagione agonistica sulle rampe del ‘mitico muro’ di San Luca, che ospiterà il traguardo della seconda edizione del “Giro dell’Emilia – UNIPOL Banca”. La competizione internazionale 1.1, in programma nella giornata di domani, prenderà il via da Bologna alle ore 12:00 in punto e si concluderà verso le ore 14:45. 99 i chilometri che le atlete in gara dovranno affrontare, con l’arrivo posto in vetta al Colle della Guardia, dove sorge il noto Santuario della Madonna di San Luca. La formazione di patron Stefano Giugni si presenterà ai nastri di partenza con cinque atlete: le reduci dai Campionati del Mondo di Richmond Marta Bastianelli, Lija Laizane e Rasa Leleivyte, la polacca Ewelina Szybiak e l’aretina Alessia Martini.

Ottime notizie, intanto, sono giunte dal velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (BS), dove si sono disputati i Campionati Italiani su Pista. La dominatrice della prima frazione del “Giro della Toscana Internazionale” Marta Bastianelli, vestita con la casacca del G.S. Fiamme Azzurre, ha conquistato la maglia tricolore nella prova dell’Inseguimento a Squadre, ed una preziosa medaglia d’argento nella difficile specialità dell’Omnium.

Domenica 11 ottobre, infine, ultimo appuntamento stagionale anche per le junior del team Vaiano – Fondriest – Autofan, in gara nella prima edizione della “Bizzarone-Madonna del Ghisallo”, che assegnerà il “Trofeo Comune di Bizzarone” ed il “Trofeo Punto 13”. La competizione prenderà il via alle ore 11:30 da Bizzarone (CO), e terminerà in vetta al colle del Ghisallo dopo 68,7 chilometri. Al via la piccola scalatrice di Maresca Nicole Nesti, già quarta classificata un paio di settimane fa sullo stesso traguardo, l’ex campionessa italiana della cronosquadre Valeria Arzilli e la ‘primo anno’ Giulia Marchesini. (Foto di Flaviano Ossola)

Aromitalia – Vaiano – Fondriest al “Giro dell’Emilia Internazionale Donne Elite” (1.1)
– Bastianelli Marta (Italia, 30.04.1987)
– Laizane Lija (Lettonia, 06.07.1993)
– Leleivyte Rasa (Lituania, 22.07.1988)
– Martini Alessia (Italia, 10.01.1992)
– Szybiak Ewelina (Polonia, 13.09.1989)

Vaiano – Fondriest – Autofan alla “Bizzarone-Madonna del Ghisallo”
– Arzilli Valeria (Barberino del Mugello, 31.01.1997)
– Marchesini Giulia (Castiglion Fiorentino, 14.05.1998)
– Nesti Nicole (Maresca, 20.09.1997)

Ufficio Stampa Aromitalia Vaiano Fondriest

Comments are closed.