Team Zhiraf: donne junior domenica in gara sul Colle della Madonna del Ghisallo

Pubblicato 25 Settembre 2015 | Strada

Tempo di classiche di fine stagione in casa Team Zhiraf. Anche se l’ultima domenica di settembre sarà un passaggio importante verso un mese di ottobre ancora ricco di appuntamenti. Le donne junior sono pronte a chiudere la loro stagione su strada domenica 27 settembre con la classica lombarda che da Monza porterà sino al Colle della Madonna del Ghisallo, con il finale in salita su un luogo mitico per il mondo delle due ruote. Kristina Stolbova, Irene Capasa e Federica Zanobini hanno fatto il cerchietto rosso sulla corsa del Pedale Monzese, contando di essere protagoniste. “Arriveremo in Lombardia con un giorno di anticipo per visionare bene il finale – ha detto Svetlana Bubnenkova, direttore tecnico del Team Zhiraf, pronta per la trasferta lombarda – che io conosco bene dopo esserci passata tante volte in corsa con le elite. Ci teniamo a fare bene per chiudere in bellezza la nostra stagione”. Doppio impegno tutto toscano invece per gli juniores di Enzo Erluison.

A cominciare da domenica 27 settembre con la 45^ Coppa Arno abbinata al 1^ Trofeo Humanitas della Piana. Si correrà a Badia a Settimo, in provincia di Firenze, su 80 chilometri con ventitré giri di un circuito breve. Martedì 29 settembre sempre gli juniores correranno la classica infrasettimanale di Rignano sull’Arno valida come Gran Premio Industria Commercio ed Artigianato su 105 chilometri distribuiti su 10 giri ed un breve finale in linea. Per entrambe le prove a disposizione di Enzo Erluison ci saranno Andrea Pancrazi, Simone Piantini, Edoardo Erluison, Matteo Lastrucci, Brian Farinelli. “Dopo diverse prove impegnative affronteremo un duplice impegno in circuito – ha precisato Erluison – : prove di questo tipo ci hanno visto protagonisti in primavera con i nostri ragazzi. Cercheremo di far leva sulle energie rimaste dopo una stagione comunque impegnativa per raccogliere il miglior risultato possibile”.

Completeranno il quadro del week end le categorie giovanili del Team Zhiraf. A cominciare dagli allievi che correranno domenica 27 settembre il Piccolo Giro di Toscana a Ponte Buggianese, nel pistoiese, su 91,3 chilometri e partenza alle ore 13,30. Gli esordienti disputeranno il Gran Premio Città di Monsummano Terme, classica di fine stagione su 49,5 chilometri e partenza alle ore 10,45. (Foto tratta da precedente Comunicato Stampa)

Team Zhiraf Media Service

Comments are closed.