Team Valcar – PBM: doppio podio sulle strade piemontesi di Racconigi (CN)

Pubblicato 21 Settembre 2015 | Strada

Mancano poche settimane al termine della stagione agonistica e le esordienti e allieve hanno pensato bene di chiudere con belle prestazioni questo 2015. Nelle corsedi Racconigi è mancata solo la vittoria, ma non la prestazione perché le nostre giovani atlete hanno corso delle buone gare. Nella categoria esordienti Lucrezia Francolino rinnova il feeling con la gara di Racconigi cogliendo quest’anno come l’anno scorso il miglior piazzamento stagionale. Infatti dopo una gara piena di scatti e controscatti la lodigiana è arrivata terza nella volata finale che ha visto anche il piazzamento della 1°anno Sara Bosisio giunta nona. La vittoria è andata invece a Sonia Rossetti.

Gara a due facce per la categoria allieve: se nella prima fase le nostre ragazze non sono state brave nel richiudere immediatamente la fuga a due che ha caratterizzato la giornata, nel finale sono da applausi due azioni personali delle nostre allieve, ovvero di Sara Magheritis e Michela Giuliani.Quest’ultima, tra gli applausi del pubblico di Racconigi, si è resa protagonista di un’azione eccezionale, perché in completa solitudine ha recuperato un minuto e mezzo di svantaggio dal duo di testa e si è aggregata alle fuggitive. Nella volata a tre vinta da Elisa Paganelli la nostra Michela ha comunque centrato un ottimo secondo posto, nonostante l’incredibile dispendio di energie speso nel finale. Nello sprint di gruppo invece Sara Margheritis è stata bravissima ad ottenere una dignitosa settima posizione, nonostante essa non sia una sprinter pura.

Sempre a Racconigi hanno corso anche nelle junior nella gara vinta dalla pistard Elena Bissolati. Per la Valcar PBM – Vigor è arrivato non solo il quarto posto della nostra atleta di punta di giornata Silvia Persico, ma anche un benaugurante ottavo posto della 1°anno Allegra Maria Arzuffi, brava a centrare un piazzamento in volata. In settimana occhi puntati su un’altra 1°anno, ovvero su Elisa Balsamo: a Richmond (U.S.A.) alle ore 16.00 ora italiana, la cuneese debutterà per la prima volta in maglia azzurra ad un Campionato Mondiale su strada. (Nella foto di Flaviano Ossola, Michela Giuliani in azione)

Comunicato Stampa

Comments are closed.