Team Gauss: Lisa Morzenti in gara oggi nella cronometro iridata di Richmond

Pubblicato 21 Settembre 2015 | Strada

Ai Campionati del Mondo su strada 2015 ci sarà anche il Team Gauss, la formazione bresciana diretta da Luigi Castelli, infatti, schiererà la forte atleta orobica Lisa Morzenti. La Campionessa d’Italia contro il tempo è stata convocata dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Edoardo Salvoldi, per entrambe le prove iridate. Lisa difenderà i colori azzurri sia nella cronometro individuale, in programma oggi, che nella prova in linea, in programma venerdì 25 settembre. Appuntamento iridato oltreoceano, dato che il Campionato del Mondo 2015 andrà in scena negli Stati Uniti d’America, più precisamente a Richmond.

“Sono prima di tutto emozionata, il sogno di partecipare al Campionato del Mondo ora è diventato realtà. Sto bene e sono in condizione, non nascondo che un pizzico di tensione c’è, come giusto che sia. Il mio obiettivo è di dare il massimo, come sempre, e poter migliorare il 7^ posto conquistato al Campionato Europeo. Sono pronta per questa sfida iridata”. Questo il commento di Lisa Morzenti.

Emozionato anche il Presidente del Team Gauss, Luigi Castelli, che commenta così questa convocazione: “Tutti sappiamo il valore atletico di Lisa, ha dimostrato subito le sue doti, già al primo anno nella categoria ha conquistato la fiducia del Ct Salvoldi e ha dimostrato costanza e voglia di imparare. Questa convocazione è la ciliegina sulla torta di una stagione davvero brillante. Siamo soddisfatti e fiduciosi”. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Team Gauss

Comments are closed.