Soddisfazione del Comitato F.C.I. Vco per la convocazione mondiale di Elisa Longo Borghini

Pubblicato 15 Settembre 2015 | Notizie varie

Nella mattinata di oggi a Milano sono stati resi noti i nomi degli atleti convocati nelle squadre nazionali che prenderanno parte ai Campionati Mondiali su strada di Richmond, in Usa, Virginia. Soddisfazione da parte del Comitato Provinciale FCI Vco per la chiamata da parte dei rispettivi Commissari tecnici di tre atleti legati al territorio, poche settimane dopo la partecipazione di Serena Calvetti ai mondieli di MTB corsi a Vallnord di Andorra ed ancora in precedenza di Luca Ronchi a quelli di MTB Marathon peraltro disputati in Italia. .

Elisa Longo Borghini, elite ornavassese della Wiggle Honda che già ha conosciuto l’ebbrezza di salire su un podio mondiale A Valkenburg nel 2012 prenderà parte per volere del CT Edoardo Salvoldi, sabato 26 settembre, alla prova in linea delle donne elite, Convocato dal CT degli Under 23 maschi Marino Amadori anche il vignonese Filippo Ganna (Viris Maserati Sisal Matchpoint Chiaravalli (dopo i mondiali prenderà parte ad alcune gare professionistiche da stagista con la maglia della Lampre Merida) che sarà impegnato nella prova a cronometro individuale di martedì 21 settembre oltre ad essere stato designato come riserva al seguito della formazione per la corsa in linea. Due atleti di primo piano nel panorama nazionale all’ennesima esperienza iridata nati non solo sportivamente nel nostro territorio.

Soddisfazione anche per la chiamata nella squadra juniores strada e cronometro del CT Rino De Candido di Matteo Sobrero, tesserato per la Bustese Olonia SC Verbania diretta dal mergozzese Marco Della Vedova, che peraltro può festeggiare anche per la chiamata del suo ex atleta Fabio Felline, oggi professionista alla Trek Factory Racing, nella nazionale elite di Davide Cassani. A tutti loro va il più sincero in bocca al lupo da parte del presidente del Comitato Provinciale Fci Vco Marco Rocca e da parte di tutti i consiglieri e collaboratori. Che questa esperienza azzurra sia foriera di soddisfazione e che possa essere da stimolo a tutti i giovani che scelgono di impegnarsi nel ciclismo. L’elenco di tutti i convocati sarà presto consultabile al sito www.federciclismo.it (Foto di Flaviano Ossola)

F.C.I. Comitato Provinciale VCO – CONSULENTE STAMPA e COMUNICAZIONE Gianluca Trentini

Comments are closed.