Re Artu’ – Factory Team: a Renazzo (FE) vince ancora l’esordiente Sofia Collinelli

Pubblicato 24 Settembre 2015 | Strada

Domenica 20 Settembre a Renazzo (FE) si è svolta, per la prima volta, una gara per la categoria Donne Esordienti, in concomitanza con l’ormai consolidata prova per la medesima categoria maschile. Le due fasce femminili hanno gareggiato separatamente e, in entrambe le competizioni, le ragazze del Re Artù Factory Team sono state protagoniste.

La gara delle Esordienti 1° anno è stata caratterizzata da un ritmo immediatamente deciso: dopo pochi chilometri il gruppo si è frammentato e, grazie all’azione della forlivese Emma Cavina, si sono avvantaggiate tre atlete, che di comune accordo sono giunte al traguardo distanziando il gruppo principale di oltre due minuti. Lo sprint a tre ha visto prevalere l’imolese Alessia Patuelli mentre alla piazza d’onore si è attestata Giulia Affaticati. Ottimo il terzo posto per la Cavina, al termine di una gara di primo piano, e bene anche Chia Pedrelli, decima.

La gara delle Esordienti 2° anno, nonostante i vari tentativi di fuga che hanno mantenuto la velocità molto elevata, ha visto il plotone presentarsi sul rettilineo d’arrivo a ranghi compatti. Nella volata di gruppo ha prevalso nettamente la ravennate Sofia Collinelli, che ,ben coadiuvata dalle compagne Sofia Olivetti e Martina Di Pilato, ha avuto la meglio su due ottime velociste come Giada Natali e Giorgia Mosconi. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Re Artù Factory Team 2015 – Play Full Agenzia Stampa

Comments are closed.